50 sfumature di rosso: tutte pazze per l’abito da sposa di Ana

,

50 Sfumature di Rosso: l'abito di Anastasia ruba la scena a Dakota Johnson e fa sognare tutte le fan della serie, che già smaniano per indossarne uno simile.

50 Sfumature di Rosso uscirà in moltissime sale cinematografiche il 14 Febbraio 2018. Già in moltissime scalpitano per assistere finalmente al romanticissimo epilogo della lunga e spericolata storia tra Anastasia e Mr. Grey.

La scena principale del film, intorno a cui ruotano l’intera storia, tutte le aspettative della protagonista nonché la frenesia delle fan della serie, è infatti quella del matrimonio.

C’è qualcosa però che rischia di rubare la scena alla bellissima e ormai famosissima Dakota Johnson: l’abito da sposa che l’attrice ha indossato nei panni di Anastasia Steele infatti ha catturato l’attenzione di tutte le ragazze che lo hanno visto comparire nel trailer e che, probabilmente, sogneranno di indossarlo durante il proprio matrimonio.

50 Sfumature di Rosso al cinema

Giunge al suo epilogo la fortunatissima serie di film tratta dall’altrettanto famosa serie di romanzi di E.L.James (il cui vero nome è Erika Leonard).

Il principio della serie, con Cinquanta Sfumature di Grigio, non dava alcun indizio sulla sua conclusione. Il rapporto tra i due protagonisti era inizialmente sbilanciato, tutto a favore di Grey che dominava la scena da ogni punto di vista. Anastasia, sottomessa in tutti gli aspetti della sua vita al volere di un uomo sadico e caparbio, sembrava destinata a diventare una delle molte donne che erano state attratte da Grey per essere dimenticate da quest’ultimo nel giro di pochissimo tempo.

Durante il primo libro, Cinquanta sfumature di Grigio, Anastasia entra a contatto con la parte più oscura dell’uomo di cui si era innamorata, finendo poi con l’allontanarsene disgustata e piena di timore.
Nel secondo libro, Cinquanta sfumature di Nero, e nel secondo film della serie i due amanti riprendono a incontrarsi perché Grey si è alla fine innamorato della sua schiava e si rivela disposto a limitare i propri comportamenti da dominatore pur di starle vicino.

Cinquanta Sfumature di Nero si concludeva con una proposta di matrimonio: Grey cede al desiderio di un amore monogamo e di una vita apparentemente normale e ad Anastasia non resta che accettare per coronare il sogno di entrambi.
Qui comincerà la trama di Cinquanta Sfumature di Rosso e fino a Febbraio le fan di tutto il mondo avranno modo di fantasticare sull’adattamento cinematografico dell’ultimo tassello della serie.

L’abito da sposa di Anastasia

L’abito da sposa scelto per la scena del matrimonio naturalmente è all’altezza della situazione. Si tratta di un meraviglioso abito di pizzo dalla scollo a barca e della lunghe maniche aderenti.

La gonna procede lungo il profilo del corpo di Dakota Johnson, allargandosi a sirena a metà polpaccio e terminando in un lungo e romanticissimo strascico.La schiena e la parte superiore del busto vengono fatte trasparire da un sottile gioco di vedo-non vedo e lungo la colonna vertebrale corre un’elegante fila di bottoncini.

L’acconciatura è estremamente semplice: i capelli della Johnson sono raccolti in un semplice chignon piuttosto alto e il velo che ricade sui capelli e che copre il volto della sposa è fissato all’acconciatura da un fermacapelli bianco che riporta motivi floreali simili al pizzo del vestito.
L’acconciatura e il velo spariscono però nella locandina promozionale del film, in cui la Johnson appare di spalle, con i capelli voluttuosamente sciolti e uno sguardo che non ha più molto di virginale.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Pancia piatta: 3 trucchi per eliminare il gonfiore addominale

Black Friday 2017 Italia: 8 negozi con le migliori offerte

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.