Notizie.it logo

5 rimedi contro herpes labiale

5 rimedi contro herpes labiale

L’herpes labiale può essere un vero e proprio fastidio, e purtroppo con la bella stagione aumenta anche l’insorgenza di questa antiestetica presenza. L’herpes labiale può manifestarsi con forti sbalzi di temperatura, con il primo sole, febbre, periodo di forte stress e anche durante il ciclo mestruale: in poche parole, quando il nostro sistema immunitario non è al top. Ecco 5 rimedi per combattere l’herpes labiale.

1. Olio di mandorle applicare costantemente l’olio sull’herpes non solo ne favorirà la rimarginazione, ma vi aiuterà a mandarlo via più velocemente.

2. Olio essenziale di maleleuca o altrimenti detto tea tree oil, secca l’herpes labiale disinfettandolo e favorendone la guarigione. Ma non esagerate, altrimenti si seccherà troppo e vi farà male.

3. Usate la protezione solare sul viso quando esposti al sole per evitare l’insorgenza dell’herpes labiale.

4. I patch e i cerottini appositi vi permettono di truccarvi mascherando l’herpes labiale.

5.

Curate la vostra salute, facendo attività fisica e mangiano tanta frutta e verdura e bevendo tanta acqua. In questo modo eviterete l’herpes labiale futuro!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • migliori illuminanti SephoraZolfo trattamento dell’acneLo zolfo è stato utilizzato come un trattamento di acne. Tuttavia, da allora è stato sostituito da altri trattamenti come ...