5 cose da sapere prima di prendere un gatto

State per adottare un gattino ma avete ancora qualche piccolo dubbio a riguardo?!

Vediamo insieme le 5 cose da sapere prima di prendere un gatto.

1) Prima di tutto documentatevi in merito alla razza che avete scelto : questo potrà darvi indicazioni importanti sul suo carattere, su come si evolverà la sua indole durante la crescita, su cosa gli piace e su quello che invece non ama proprio.

2) Il gatto al contrario del cane non è un animale che ha bisogno sempre della presenza di qualcuno, anzi è molto indipendente, sta bene anche da solo. Non aspettatevi grandi dimostrazioni d’affetto al vostro rientro a casa!

3) Il gatto è un animale riservato per questo dovrete abituarlo al contatto fisico un pò alla volta, ogni giorno con qualche carezza e qualche coccola.

4) Sempre al contrario del cane, il gatto non è un amico fedele, non vi seguirà ovunque, non sarà sempre lì con voi, piuttosto avrà bisogno di lunghi periodi di solitudine, magari all’aperto o nel suo posticino nascosto preferito.

5) Il gatto regala la sua fiducia piano piano: sarete voi a dovervela conquistare giorno dopo giorno rispettando i suoi tempi e il suo carattere. Non bisogna accarezzarlo o infastidirlo mentre dorme, ed è inutile dirvi di rinunciare ben presto a qualsiasi intenzione di fargli un bel bagnetto. I felini odiano l’acqua!

Scritto da Anna Santoriello
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Consigli utili per lavastoviglie nuova

Come diventare assistente di volo Easyjet

Leggi anche
  • regali solidaliTutto quello che devi sapere sui regali solidali 

    Regali solidali: piccoli oggetti o regali virtuali, il cui ricavato viene completamente devoluto per finanziare importanti progetti di beneficenza

  • melinda gates casa editrice“Moment of Lift Books”: tutto sulla casa editrice di Melinda Gates

    Melinda Gates fonda una sua casa editrice: tutto quello che sappiamo sulla “Moment of Lift Books”, che si occuperà principalmente di parità di genere.

  • l'oreal for the future dayL’Oreal for the future day: l’appuntamento del brand dedicato alla sostenibilità

    Il 30 Novembre 2021 è L’Oreal for the future day, una giornata in cui il brand condividerà i propri obiettivi per un futuro più sostenibile.

  • come risparmiare sul riscaldamentoCome risparmiare sul riscaldamento: consigli e trucchetti da adottare

    Risparmiare sul riscaldamento farà bene al vostro portafoglio ma farà respirare anche l’ambiente. Ecco come farlo adottando alcune buone abitudini.

Contents.media