5 cose da sapere prima di prendere un gatto

State per adottare un gattino ma avete ancora qualche piccolo dubbio a riguardo?!

Vediamo insieme le 5 cose da sapere prima di prendere un gatto.

1) Prima di tutto documentatevi in merito alla razza che avete scelto : questo potrà darvi indicazioni importanti sul suo carattere, su come si evolverà la sua indole durante la crescita, su cosa gli piace e su quello che invece non ama proprio.

2) Il gatto al contrario del cane non è un animale che ha bisogno sempre della presenza di qualcuno, anzi è molto indipendente, sta bene anche da solo. Non aspettatevi grandi dimostrazioni d’affetto al vostro rientro a casa!

3) Il gatto è un animale riservato per questo dovrete abituarlo al contatto fisico un pò alla volta, ogni giorno con qualche carezza e qualche coccola.

4) Sempre al contrario del cane, il gatto non è un amico fedele, non vi seguirà ovunque, non sarà sempre lì con voi, piuttosto avrà bisogno di lunghi periodi di solitudine, magari all’aperto o nel suo posticino nascosto preferito.

5) Il gatto regala la sua fiducia piano piano: sarete voi a dovervela conquistare giorno dopo giorno rispettando i suoi tempi e il suo carattere. Non bisogna accarezzarlo o infastidirlo mentre dorme, ed è inutile dirvi di rinunciare ben presto a qualsiasi intenzione di fargli un bel bagnetto. I felini odiano l’acqua!

Scritto da Anna Santoriello
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • divanosoDecora il salotto con i colori del Natale: tante idee per trasformare il divano letto

    Dicembre si avvicina e finalmente puoi tirare fuori le vecchie decorazioni natalizie. Perchè non fare ancora di più per la tua casa questo Natale?

  • donnemagazineComprare online massimizzando la spesa: consigli utili per gli acquisti digitali

    Oggi come oggi, lo shopping si veste sempre più spesso di digitale. Dopotutto, è facile capire perché questo canale d’acquisto è diventato così popolare negli ultimi anni: consente infatti di trovare di tutto e di più, dalle nuove collezioni fino ad arrivare alle migliori offerte.

  • montascale anziani disabiliMontascale a poltroncina: qual è la loro funzione

    Sebbene i progressi tecnologici lo abbiano reso ormai alla portata di tutti, il montascale ha origini molto antiche.

  • diet g6b50e2d3e 1920Errori da non commettere quando si vuole dimagrire

    Gli sbagli più comuni fatti da chi vuole perdere peso velocemente.

Contentsads.com