5 cose da sapere prima di prendere un cane

Sogni di avere un cane da quando hai visto per la prima volta Lassie? Non importa quale sia il motivo, vuoi un cane. Sappi che avere un cane è dispendioso e bisogna occuparsene, ma è anche e soprattutto una esperienza meravigliosa. Ecco 5 cose da sapere prima di prendere un cane.

I cani necessitano di tempo ed energia. Se vivi da solo e lavori venti ore al giorno, forse non è una buona idea prendere un cane, in quanto il cane ha bisogno di dedizione e cura.

Se non sei spesso a casa e vuoi davvero un cane, forse dovresti investire in un dog walker. Sarebbe più saggio scegliere un cane di razza che non abbia esigenze speciali. Controlla sul sito di Breedopedia per scegliere tra le varie razze canine.

Qualsiasi cane dovrebbe adeguarsi non solo al tuo stile di vita, ma anche al tuo ambiente. Se vivi in un appartamento piccolo, forse non è l’ideale per un cane che necessita di grandi spazi per muoversi.

Il veterinario. Appena hai un cane portalo immediatamente dal veterinario per tutte le vaccinazioni necessarie e per verificare se sta bene.

I cuccioli richiedono un lavoro maggiore quando vengono a casa e hanno bisogno di maggiori cure.

Scritto da Simona Bernini

Un commento su “5 cose da sapere prima di prendere un cane”

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com