5 cose da sapere prima di prendere un cane

Sogni di avere un cane da quando hai visto per la prima volta Lassie? Non importa quale sia il motivo, vuoi un cane. Sappi che avere un cane è dispendioso e bisogna occuparsene, ma è anche e soprattutto una esperienza meravigliosa. Ecco 5 cose da sapere prima di prendere un cane.

I cani necessitano di tempo ed energia. Se vivi da solo e lavori venti ore al giorno, forse non è una buona idea prendere un cane, in quanto il cane ha bisogno di dedizione e cura.

Se non sei spesso a casa e vuoi davvero un cane, forse dovresti investire in un dog walker. Sarebbe più saggio scegliere un cane di razza che non abbia esigenze speciali. Controlla sul sito di Breedopedia per scegliere tra le varie razze canine.

Qualsiasi cane dovrebbe adeguarsi non solo al tuo stile di vita, ma anche al tuo ambiente. Se vivi in un appartamento piccolo, forse non è l’ideale per un cane che necessita di grandi spazi per muoversi.

Il veterinario. Appena hai un cane portalo immediatamente dal veterinario per tutte le vaccinazioni necessarie e per verificare se sta bene.

I cuccioli richiedono un lavoro maggiore quando vengono a casa e hanno bisogno di maggiori cure.

Scritto da Simona Bernini
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Cani piccola taglia a pelo corto
28/09/2017 12:39

[…] di un giardino, perciò è più consigliabile indirizzarvi su delle razze di cani di piccola taglia, per intenderci quelli da poter trasportare facilmente in una normale […]

Come applicare Olio di Cocco rimedi naturali smagliature

Come truccarsi anniversario genitori

Leggi anche
  • gattiScegli un gatto e scoprirai come ti vedono gli altri

    Scegliere un gatto non è una cosa da fare cosi alla leggera. Con questa decisione potresti scoprire tante cose di te stessa che non conosci.

  • pedigreender app come funzionaCome funziona l’app Pedigreender, il Tinder degli animali domestici

    Per i cani sarà facile fare amicizia: basta scaricare l’app Pedigreender e sfogliare i profili degli altri animali domestici.

  • gatto con il caldoCome aiutare il gatto con il caldo: tutti i consigli

    Avete un gatto e volete aiutarlo con l’incombere del caldo e dell’afa? Ecco i consigli da seguire

  • Alimenti che i gatti non possono assolutamente mangiareQuali sono gli almenti che i gatti non possono mangiare?

    Ci sono alcuni alimenti che i gatti non possono assolutamente mangiare perchè potrebbero causargli indigestioni e gravi malattie.

Contents.media