12 motivi per cui gli abbracci fanno bene alla salute

,

Abbracciare qualcuno che ci piace non solo è una pratica piacevole e confortante: ma anche buona per la salute! Pertanto abbiamo compilato 12 motivi per cui dare abbracci al vostro partner ogni giorno: vi farà sentire grande! Abbracciare un amico o un membro della famiglia è molto confortante, ma ci sono alcuni benefici dell’ abbracciare che si possono ottenere solo con il vostro partner.

Prendete atto di questi motivi, non tutto deve essere baci!

1 si riduce l’ansia

Uno studio ha mostrato che un abbraccio è in grado di ridurre i livelli di ansia di una persona. Dopo una dura giornata di lavoro, sentirsi circondato dalle braccia del tuo partner può essere l’unica cosa necessaria per rilassarsi. Chi non lo ritiene?

2.Aumenta la fiducia con il vostro partner

Il contatto fisico è essenziale per rafforzare i legami in una relazione.

Gli abbracci sono un modo incredibile per prendere confidenza con qualcuno, poiché non vi è niente di meglio per avere un contatto più fisico con una persona (abiti, chiari). È quindi un modo formidabile di crescente fiducia senza dire una parola. Gli abbracci sono il segreto meglio custodito! In realtà ci sono diversi studi che direttamente riguardano le relazioni con abbracci nella coppia che ci porta al punto successivo.

3 che fa rilasciare ossitocina

Chiamato anche “l’ormone degli abbracci”, l’ossitocina è un ormone che viene rilasciato per mantenere quello speciale quando qualcuno entra in contatto. Causa il rilassamento e felicità. Per sentirsi così più spesso, è necessario rilasciare ossitocina ogni giorno. Si dice che questo ormone è uno degli elementi delle relazioni durature.

4 è un modo per dirgli che ti piace

Il linguaggio universale è praticato attraverso i gesti che possono essere molto più eloquenti di qualsiasi romanzo.

Se vuoi sapere se si desidera o vuoi dimostrare che ti piace, è semplice come abbracciarlo. Se si sente protetto, sicuro e gli è piaciuto molto, fra le tue braccia è quasi come se si dice “ti amo” in 100 lingue diverse o, meglio ancora, in un linguaggio universale.

5. si aspetta da un

Come riduce i livelli di ansia e si rilassa, aiuta anche a riposare meglio, così se volete una buona notte di sonno vi accoglierà prima di coricarvi!

6. Non si deve sapere nulla su come dare un abbraccio

In enfemenino ho spiegato come raggiungere l’orgasmo, quali posizioni sono più adatte per ogni pene, come ottenere lo squirt o anche come dare il peso perfetto. Tuttavia, per dare un buon non abbraccio, non avete bisogno di conoscere niente: solo bisogno del vostro partner! Probabilmente la migliore sensazione che si può ottenere con così poco sforzo.

7. potete aiutare la respirazione

Gli abbracci hanno la capacità di rassicurare una persona. Se è sollecitata, assicurarsi che si rilassi lentamente, diminuendo i battiti e rilassare la respirazione, quindi ci aiuta a controllare l’ansia.

8. migliora la tua vita sessuale

Gli abbracci anche funzionano come un perfetto preliminare. Chi non si emoziona dando un abbraccio? Questa pratica rilascia dopamina, un ormone che aumenta il desiderio sessuale. Questo contatto profondo può essere il modo perfetto per dare libero sfogo alla fantasia e passione… Inizia così tutti i disegnini dalla nostra galleria di kamasutra.

9. Rassicurazione e autostima

Libero dai complessi quando abbracciamo qualcuno sentite il suo corpo sopra il nostro, allo stesso modo che loro sentono il nostro, quali sono le cause per cui ci sentiamo più sicuri di noi stessi ed essere in grado di mostrarci così spudoratamente per l’altra persona. Si noti che l’altra persona è entusiasta per l’abbraccio ci si farà sentire fenomenali: Assicurato!

10. fa diminuire la pressione sanguigna

Un altro vantaggio per la salute: per il rilascio di ossitocina, attiva anche alcuni meccanocettori della pelle chiamati corpuscoli di Pacini, che sono responsabili di ridurre la pressione sanguigna.

11. aumenta le tue difese

Quando riceviamo o diamo un abbraccio, il nostro sistema immunitario è attivato e favorisce la creazione di cellule bianche del sangue. Grazie a questo fatto possiamo prevenire molte malattie e migliorare le nostre difese quando ci sentiamo deboli. Senza dubbio, abbracciate!

12. è il modo migliore per iniziare una riconciliazione

Infine, ogni volta che abbiamo una brutta giornata, una discussione con qualcuno o con il nostro partner, arriva il turno dell’abbraccio! Per tutti questi motivi, gli abbracci causano un cambiamento di umore, migliorano il nostro stato d’animo, relativizzano i problemi e ci ricordano che cosa è davvero importa: quanto vogliamo che il nostro partner ci ami. Inoltre, non c’è niente come star seduta sul divano con il tuo partner e godere di un momento di TV, film e coperta o una piacevole conversazione… Nel caso del film, comunque, vi lasciamo con un paio di idee per una romantica serata… Viva l’amore!

e anche:
21 frasi che spiegano come innamorarsi: indicazioni per sapere se siete follemente in amore per lui

Per approfondire

Per conoscere la natura e il significato degli abbracci, i seguenti libri forniscono molte informazioni sugli effetti benefici che un abbraccio può avere sul nostro umore e di come possa cambiarci la giornata.

L’abbracciosofia del buonumore raccoglie testimonianze e curiosità sull’importanza degli abbracci e sul beneficio che apportano al nostro corpo. Tante risposte raccolte grazie a ricerche di esperti, psicologi e studiosi per capire che cosa succede nella nostra mente quando diamo un abbraccio ad una persona.

Scritto da Francesco Vazza
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il Poncho, indumento delle celebrità

Look da ufficio: Come vestirsi per tornare a lavorare dopo le vacanze

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.