Notizie.it logo

Zenzero: utilizzi in cucina e benefici dimagranti

zenzero (1

Lo zenzero è una spezia che ha molteplici proprietà, anche dimagranti.

Le spezie, si sa, sono molto importanti per l’organismo e anche per dimagrire. Dalla piperina alla curcuma sino allo zenzero, sono tantissimi i prodotti che si possono usare per insaporire i piatti. Ecco tutti gli usi e i benefici dello zenzero in cucina e nella dieta per dimagrire in modo naturale.

Zenzero: utilizzi in cucina

Si tratta di una spezia dalle molteplici proprietà e benefici, oltre ad aiutare nel processo di dimagrimento, dal momento che permette di perdere peso in modo sano e naturale. Si tratta di un rizoma, una pianta che è originaria delle aree tropicali dell’Asia e molto usata nella cucina orientale, soprattutto perché dona ottimi risultati e vantaggi al benessere dell’organismo. Una spezia ricca di benefici, soprattutto per il gingerolo, la sostanza che si trova al suo interno.

Potete consumarlo in qualsiasi modo, sia fresco sbucciandone la radice, ma anche sotto forma di polvere essiccata, molto facile da conservare.

In commercio è possibile trovare sia lo zenzero candito che quello in salamoia che risulta ottimo sia come piatto di accompagnamento al sushi, ma anche alle tisane. Il sapore è piccante e, per questa ragione, bisogna assumerlo insieme ad altri alimenti o come decotto.

Potete anche consumarlo in insalata per dare sapore a questo piatto. Si raccomanda di grattugiarlo perché questo risulta essere il modo migliore per usarlo. Potete anche conservarlo in frigorifero dove dura dalle due alle tre settimane. Per quanto riguarda l’uso in cucina, potete metterlo sulla pasta, ma anche in alcuni piatti di pesce, come il carpaccio.

Un’altra accoppiata perfetta con lo zenzero è la zucca, un pasto adatto per il periodo autunnale per insaporire dei risotti o una vellutata.

Si può anche preparare una salsa usando questi ingredienti:

  • Zenzero
  • Limone
  • Salsa di soia

Si consiglia di mescolare il tutto aggiungendo poi la panna o il latte vegetale. Una salsa perfetta per insalate, pesce, carni e molti altri piatti.

Zenzero: benefici dimagranti

Oltre all’uso in cucina, questa spezia trova impiego anche in tantissimi regimi dietetici considerando che aiuta a dimagrire e perdere peso in eccesso. Agisce come un vero e proprio toccasana sull’organismo in quanto è ricco di antiossidanti e ha proprietà antinfiammatorie. Contrasta le infiammazioni, oltre a essere usato per contrastare alcuni disturbi.

La radice di zenzero è particolarmente usata nei regimi detox poiché aiuta a sgonfiare e depurare l’organismo. Il gingerolo, la sostanza che è presente in questa spezia, insieme ad altri nutrienti di cui ne fa parte, permette di liberare le tossine e le scorie in eccesso, soprattutto in quei periodi in cui vi sentite più stanche o appesantite.

Perfetto in una dieta che sia ben bilanciata ed equilibrata proprio perché aiuta a bruciare i grassi in eccesso e, quindi, a dimagrire in maniera corretta.

Per un dimagrimento rapido ed efficace, si consiglia di abbinarlo a una alimentazione a base di alimenti ipocalorici. Sfrutta le proprietà della termogenesi, producendo calore e, proprio per questo, l’organismo riesce a bruciare in maniera naturale e, quindi a dimagrire e perdere peso.

Per ottenere maggiori risultati, basta consumarne dai 10 ai 30 grammi per perdere peso. Potete consumarlo come tisana da prendere al mattino per stimolare e accelerare il metabolismo oppure mangiarlo a pezzetti per godere dei suoi benefici dimagranti. Inoltre, sazia, proprio perché considerato un ottimo alimento spezza fame.

Il miglior integratore allo zenzero

Per massimizzare i risultati di questa spezia che è molto utile nel dimagrimento, si consiglia di assumerlo come integratore. Sono tantissimi i prodotti che aiutano a dimagrire, ma il migliore, attualmente, in base al parere di esperti e consumatori, è Piperina & Curcuma Plus con zenzero e limone.

Un integratore naturale che apporta i seguenti vantaggi all’organismo.

  • Agisce sulle tossine e il processo digestivo in modo concreto ed efficace con risultati visibili in poco tempo
  • Recupera il benessere e la forma fisica
  • Naturale con componenti essenziali
  • Permette di recuperare la regolarità intestinale
  • Fin dal primo giorno aiuta a sentirsi meglio
  • Brucia le calorie
  • Diminuisce l’appetito
  • Aumenta l’energia e dona giovinezza.

Un integratore molto efficace e affidabile, oltre a essere consigliato in varie diete, in quanto aiuta a perdere peso e dimagrire. Non ha controindicazioni o elementi collaterali in quanto si compone solamente da ingredienti naturali non chimici:

  • Piperina: presente nel pepe nero a cui dona il classico gusto piccante, stimola il metabolico e i succhi gastrici aiutando a dimagrire rapidamente e in modo efficace
  • Curcuma: spezia di colore giallo nota come lo zafferano delle Indie, si usa nella cucina orientale, ha proprietà detox, elimina le scorie e le tossine in eccesso purificando l’organismo
  • Silicio Colloidale: un ingrediente che non tutti conoscono, ma che protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare l’efficacia e le prestazioni del prodotto
  • Zenzero: ha proprietà detox, depura l’organismo, libera dalle tossine che possono accumularsi a seguito di alimenti che sono un ostacolo per la perdita di peso.

Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine -

Si raccomanda di prenderne una compressa prima dei pasti insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare le cellule d’adipe e impedire che si formino nuovamente.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € per 2 confezioni invece di 129 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche