Zenimation, nuova serie tv Disney: la rivoluzione zen dei cartoni

Il 22 maggio Disney Plus lancia Zenimation, una nuova serie tv che vuole essere una sorta di percorso zen e sensoriale.

Su Disney+ arriva Zenimation, una nuova serie di dieci mini episodi di cinque minuti ciascuno, che cambia il modo di guardare il cinema d’animazione. Si tratta di veri e propri percorsi tematici costruiti con le immagini più iconiche dei film noti della casa di produzione.

Lo scopo è quello di far vivere agli spettatori, grandi e piccini, una nuova esperienza sensoriale. Quando esce?

Zenimation: nuova serie tv Disney

Il 22 maggio 2020 Disney Plus lancia Zenimation, una nuova serie tv che potremmo definire sperimentale. Creata e montata da David Bess, che ha diretto film Disney come Rapunzel, nasce per omaggiare “gli artisti dell’immagine e del suono che hanno fatto la storia de film dei Walt Disney Animation Studios”.

L’intenzione è quella di provocare nello spettatore un turbinio di emozioni e indurlo a ‘riattivare’ tutti i sensi. Zenimation è un progetto zen, una sorta di percorso sensoriale basato sulle immagini iconiche dei cartoni Disney. Dieci episodi della durata di 5 minuti che sono un mix di cinema, animazione, emozioni e suggestioni sensoriali. Tra le puntate, ad esempio, ci sono: Acqua, Notte, Il Volo, Scoprire, Serenità e Leggerezza. Lo slogan utilizzato dalla serie, non a caso, recita: “Rinfresca i tuoi sensi con un momento di consapevolezza.

Zenimation: gli episodi

Ogni film che compare nel corso dei dieci episodi viene ‘ripulito’ della colonna sonora, delle voci narranti e immerso in un’atmosfera dove sono la natura e i suoi suoni reali ad emergere. Le immagini, ovviamente, sono quelle iconiche delle pellicole Disney: si volerà sul tappeto di Aladdin con l’impressione di toccare le stelle, si vola con Peter Pan sui tetti di Londra, si viaggia sui poliscafi nella acque di Oceania, ci si immerge nelle profondità marine de La Sirenetta e si scopre il castello di ghiaccio di Frozen. Piccoli percorsi di 5 minuti, destinati a grandi e piccini, che promettono di essere un’esperienza unica. Zenimation è una serie che prende spunto dalla diversità del mondo, delle sue bellezze e delle sue creature. Non è un caso che Disney Plus abbia scelto di lanciarla proprio in un periodo estremamente delicato come quello che stiamo attraversando a causa dell’emergenza Coronavirus.

Visualizza questo post su Instagram

Ascolta i tuoi sensi. Tutti gli episodi di #Zenimation, una Serie Originale @disneyanimation, sono disponibili ora in streaming su #DisneyPlus.

Un post condiviso da Disney+ IT (@disneyplusit) in data: 22 Mag 2020 alle ore 5:58 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sonia Bruganelli, la foto non piace ai fan: piovono critiche

Depilazione intima totale: rischi, malattie e controindicazioni

Leggi anche
  • High School MusicalTitoli in uscita a luglio su Disney Plus: i consigli su cosa vedere

    Luglio sarà un mese pieno di nuove emozioni, grazie ai nuovi titoli in uscita su Disney Plus.

  • Transformers 3Transformers 3: trama e cast

    Transformers 3 , diretto da Michael Bay, è il terzo capitolo della saga dei giocattoli Hasbro.

  • escape plan 2Escape Plan 2 – Ritorno all’inferno: trama e cast

    Questa sera, venerdì 1 luglio, in prima serata su Rai 4, andrà in onda il film Escape Plan 2 – Ritorno all’inferno.

  • PrimeTitoli in uscita a luglio su Prime Video: cosa vedere in estate

    Ecco tutte le uscite previste nel mese di luglio su Prime Video.

Contents.media