YouTube e Sugar, musica e web disegnano il futuro

Torniamo oggi a parlare di un fatto avvenuto qualche giorno fa e che segna una vera e propria rivoluzione nel mercato musicale. Ne abbiamo già accennato in questo post, ma l’evento merita qualche parola in più: per la prima volta YouTube e una casa discografica uniscono le forze.

Si tratta dell’italiana Sugar, che da oggi potrà identificare, gestire e monetizzare tutti contenuti audio/video presenti sul sito (Content ID) e di cui detiene i diritti: si tratta dei video presenti sul proprio canale, quelli relativi ai singoli canali dei propri artisti e tutti quelli caricati dagli utenti della community.

Si tratta di filmati che hanno raggiunto complessivamente oltre 11 milioni di visualizzazioni.

Qualche giorno fa vi abbiamo anticipato l’anteprima web del prossimo album dei Negramaro, la band salentina guidata da Giuliano Sangiorgi.

Sono stati loro gli apripista di questo storico accordo, che la major di Caterina Caselli ha sottoscritto con il noto sito di video sharing. La Sugar rappresenta anche artisti del calibro di Elisa e Malika Ayane, ma anche gli Amici Matteo Macchioni ed Enrico Nigiotti.

Qui sotto le foto dei cantanti citati (clicca sulle immagini per ingrandirlefoto Lapresse).

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com