YouTube e Sugar, musica e web disegnano il futuro

Torniamo oggi a parlare di un fatto avvenuto qualche giorno fa e che segna una vera e propria rivoluzione nel mercato musicale. Ne abbiamo già accennato in questo post, ma l’evento merita qualche parola in più: per la prima volta YouTube e una casa discografica uniscono le forze.

Si tratta dell’italiana Sugar, che da oggi potrà identificare, gestire e monetizzare tutti contenuti audio/video presenti sul sito (Content ID) e di cui detiene i diritti: si tratta dei video presenti sul proprio canale, quelli relativi ai singoli canali dei propri artisti e tutti quelli caricati dagli utenti della community.

Si tratta di filmati che hanno raggiunto complessivamente oltre 11 milioni di visualizzazioni.

Qualche giorno fa vi abbiamo anticipato l’anteprima web del prossimo album dei Negramaro, la band salentina guidata da Giuliano Sangiorgi.

Sono stati loro gli apripista di questo storico accordo, che la major di Caterina Caselli ha sottoscritto con il noto sito di video sharing. La Sugar rappresenta anche artisti del calibro di Elisa e Malika Ayane, ma anche gli Amici Matteo Macchioni ed Enrico Nigiotti.

Qui sotto le foto dei cantanti citati (clicca sulle immagini per ingrandirlefoto Lapresse).

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • MandrakeChi è Mandrake? Tutto sull’influencer brindisino

    Mandrake, nome d’arte di Giuseppe Ninno, è brindisino doc che ha conquistato il grande pubblico dei social grazie alla verità raccontata in chiave comica

  • Simone DominiciChi è Simone Dominici? Tutto sull’amministratore delegato di KIKO

    Il nuovo amministratore delegato di KIKO MILANO è Simone Dominici: uomo dalla carriera professionale ricca e importante, Dominici dimostra il suo talento

  • Ebrei giornata della memoriaEbrei e Olocausto: come venivano vestiti i prigionieri

    La terribile parentesi storica dell’Olocausto ha segnato il mondo intero. Tra simboli, divise e tatuaggi sulla pelle, i prigionieri erano “catalogati”.

  • Lance KerwinChi era Lance Kerwin: tutto sull’attore de La casa nella prateria

    È scomparso all’età di 62 anni l’attore de La casa nella prateria e Le notti di Salem: Lance Kerwin, noto attore di fama mondiale, era assai conosciuto

Contentsads.com