Yoga: come farlo a casa

Lo yoga è una disciplina da fare a casa che migliora il vostro benessere psicofisico.

In questo periodo in cui rilassarsi è fondamentale e importante, potete prendervi cura del vostro benessere psicofisico tramite lo yoga, una disciplina che aiuta a stare bene. Ecco alcune delle tecniche migliori e i tappetini da comprare online.

Yoga

Con questo termine s’indica una serie di discipline fisiche e mentali utili a ottenere un ottimo stato e benessere psicofisico di origine orientale.

Sono tantissime le persone che praticano questa disciplina che aiuta a stare bene. Potete farlo in qualunque momento della giornata, che sia il mattino, il pomeriggio oppure la sera stando comodamente a casa vostra. Sono tantissimi i tutorial che potete seguire per farlo nel modo migliore possibile.

Lo yoga significa equilibrio dell’anima, quindi è utile per raggiungere uno stato di benessere e migliorare così ogni aspetto della vita. Una disciplina che permette di calmare la mente e avere maggiore energia da far fluire all’esterno.

Si tratta di una disciplina o tecnica orientale che possono eseguire tutti, sia uomini che donne, compreso anche i bambini. Regola le varie attività e armonizza il normale rapporto tra il sonno e la veglia.

Non sono altro che esercizi che rilassano e tengono la mente libera da ogni pensiero e preoccupazione. Le lezioni di yoga consistono nella pratica degli asana, ossia le varie posture da adottare durante gli esercizi per stare bene.

Alcuni approcci dello yoga moderno permettono di garantire un buon allineamento ed esecuzione, oltre a migliorare l’equilibrio, la flessibilità e anche la forza.

Altri approcci maggiormente contemporanei a questa disciplina permettono di avere e garantire un maggiore autocontrollo, equilibrio psicofisico, oltre a una migliore consapevolezza e personalizzazione per diventare padroni di se stessi e delle proprie azioni. Una disciplina che dona ottimi benefici e vantaggi sotto ogni aspetto.

Yoga: le tecniche

Per chi vuole approcciarsi a questa disciplina, ecco alcune tecniche che possono funzionare a migliorare ogni aspetto della vita. Le posizioni sono quelle che vanno sotto il nome di asana e permettono di migliorare la postura, oltre a qualsiasi altro aspetto. Chi pratica yoga riesce a incanalare l’energia in vari punti del corpo riuscendo ad aprire i chakra in modo da garantire ogni beneficio sia fisico che mentale.

Durante tutte le posizioni, la cosa fondamentale è respirare in modo corretto per assecondare la posizione assunta e permettere al corpo di mantenerla. Per cominciare, potete partire dalle posizioni più semplici che sono le seguenti:

Sukhasana: bisogna stare a gambe distese distendendo la spina dorsale e mettendo i piedi sotto le ginocchia. Si raccomanda di rimanere in questa posizione per un minuto e aumentare poi in modo graduale il tempo. In questo modo si alleviano le tensioni alla schiena riducendo lo stress e l’ansia

Balasana: nota anche come la posizione del bambino. Ottima per chi ha mal di schiena e aiuta a rilassarsi. Bisogna stare con le ginocchia a terra sul tappetino e il bacino su di esse, mentre le mani sono lunghe all’altezza delle spalle. Bisogna unire gli alluci sedendosi sui talloni.

Marjariasana: conosciuta come la posizione del gatto. Bisogna mettersi nella stessa identica posizione, quindi a quattro gambe. Inspirando, dovete inarcare la schiena spingendola verso il basso per poi alzare il busto. Al momento dell’espirazione, la schiena si raddrizza. Ottima tecnica perché i movimenti siano maggiormente flessibili.

Tappetini yoga Amazon

Per chi pratica questa disciplina, sono necessari, non solo un abbigliamento comodo per eseguire i vari movimenti, ma anche un tappetino su cui poggiarsi per gli esercizi. Ecco alcuni dei migliori tappetini yoga disponibili sul sito di Amazon approfittando di ottime offerte e promozioni. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Potete anche trovare una breve classifica tra i tappetini maggiormente apprezzati e ordinati dagli utenti del noto e-commerce.

1)Toplus tappetino da yoga

Un tappetino perfetto per praticare questa disciplina, antiscivolo e resistente, oltre che leggero. Molto morbido e delicato per le articolazioni. Dona comfort e benessere a ginocchia, gomiti e fianchi. Adatto per lo yoga, il pilates e l’aerobica. Impermeabile e realizzato con materiali atossici. Dona ottima elasticità e resistenza. Molto facile da pulire. Disponibile in una gamma di colori: rosso, arancione, rosa, viola, verde chiaro, ecc.

2)Dire wolves tappetino per yoga

Un tappetino molto morbido, antiscivolo e spesso. Disponibile nel colore verde, nero, blu, rosa e viola. Ottimo per esercizi quali aerobica e pilates, oltre che fitness. Realizzato in gomma nitrilica. Antiscivolo in modo da trarre il massimo del beneficio possibile. Riduce l’impatto. Si può usare in qualunque superficie, anche le più dure. Molto comodo per i vostri esercizi e le varie posture.

3)Powrx tappetino fitness antiscivolo

Ottimo per praticare pilates, yoga e ginnastica. Potenzia e tonifica i muscoli sia della parte superiore che inferiore. Si possono eseguire esercizi di yoga, pilates, ma anche stretching e meditazione. Realizzato in schiuma morbido. Molto delicato a contatto con la pelle. Si può usare sia in vacanza, che a casa, ma anche al parco o in campeggio. Inoltre, non occupa molto spazio. Vari i colori tra cui scegliere.

Ecco come fare yoga a casa con tutti gli strumenti necessari.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Verdura di stagione per dimagrire e depurarsi in primavera

Pedicure a casa fai da te: 10 consigli per dei piedi perfetti

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.