X Factor, Fedez non farà più il giudice: chi lo sostituirà?

Fedez ha appena ufficializzato la notizia che non parteciperà più a X Factor. Il rapper ha lanciato lo scoop attraverso il suo Instagram.

Fedez non sarà più giudice a X Factor. Questa notizia circolava già da un po’, ma soltanto ora arriva la conferma proprio da parte del marito di Chiara Ferragni. Come mai il rapper ha preso questa decisione? I fan sono dispiaciuti, ma, allo stesso tempo, sono curiosi di sapere chi sostituirà Federico Lucia.

I tentennamenti di Fedez

Fedez ha deciso: non farà più parte della grande famiglia di X Factor. La conferma ci arriva direttamente dal profilo Instagram del rapper. Quest’ultimo infatti, qualche mese fa aveva dichiarato: “Sento troppa mediaticità intorno a me, per questo ho deciso di abbandonare la televisione per dedicarmi solo alla mia musica. Non ho mai smesso di fare musica, chiariamoci, ma da ora in poi voglio spostare il fuoco solo su quello.

La sovraesposizione mediatica è qualcosa che da un lato si cerca, da un lato non si vuole. E’ una dicotomia, un conflitto continuo che viviamo sia io che mia moglie Chiara Ferragni”. Con questa dichiarazione, Fede aveva creato un immenso dispiacere tra i suoi fan, anche perché il suo operato a X Factor è sempre stato molto apprezzato. Questa notizia aveva generato molto malcontento generale e, forse, proprio per questo motivo, Fedez si è visto costretto a ritrattare le sue parole.

Qualche tempo dopo l’annuncio di un suo probabile abbandono, il maritino di Chiara Ferragni ha deciso di fare una nuova comunicazione. Il rapper aveva poi dichiarato: “ X Factor? Non ho idea di cosa succederà nel mio futuro ma volevo ringraziare tutti in questo programma. Io credo veramente che X Factor sia il programma più bello della televisione italiana e lo dico senza retorica. Volevo ringraziare tutti e ringrazio di avermi reso partecipe di questo bellissimo progetto. Il mio discorso di ieri a X Factor non era un discorso di addio. È ovvio che dopo cinque anni ho voluto tirare le somme e ringraziare tutte le persone che lavorano con me da così tanto tempo. Mi hanno fatto crescere tantissimo. Mi sono goduto la finale, non so cosa farò ma va bene così”. Il discorso a cui fa riferimento Federico è quello della finalissima del talent, in cui in molti avevano creduto che il suo fosse un addio definitivo, così i fan hanno creduto che fosse stato solo un falso allarme, ma adesso la notizia del suo abbandono è diventata ufficiale.

L’abbandono di Fedez da X Factor

Dopo vari tentennamenti, Fedez ha preso la decisione definitiva. Attraverso il giochino Instagram ‘Fammi una domanda’, il rapper ha risposto alle curiosità dei suoi fan. Una di queste ha spostato l’attenzione proprio su X Factor e il papà di Leone ha deciso di chiarire la situazione una volta per tutte. Federico scrive: “Se farò di nuovo X Factor? No. 5 anni consecutivi sono tanti (c’è chi dice troppi). Sono cambiate tante cose, ed è difficile per me adattarmi. Sento il bisogno di chiudere un cerchio e dedicarmi alla mia famiglia”. Insomma, il rapper ha preso la sua decisione e non parteciperà alla prossima edizione di X Factor e, stando alle sue parole, il motivo principale sembra essere la famiglia. Fedez infatti, pare che abbia avvertito la necessità di trascorrere più tempo con il suo piccolo Leoncino e con la sua adorata Chiara e di dedicare il tempo restante alla musica. Tra l’altro, il rapper è da poco uscito con il suo nuovo album ‘Paranoia Airlines’, per cui non riuscirebbe a conciliare tutto. Ma chi potrebbe sostituire Fede? Non abbiamo ancora nessuna certezza, ma si vocifera che la produzione di X Factor abbia pensato di rivoluzionare il talent. Sembra infatti, che l’unico confermato sia Alessandro Cattelan. Non ci resta che attendere ancora un po’ per scoprire qualche dettaglio in più.

fede

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sanremo: nel blu dipinto di blu compie 61 anni

Andrea Cerioli e Arianna: cosa è successo dopo la scelta?

Leggi anche
  • Stranger Things 4Stranger Things 4: uscita, cast, episodi, durata

    L’attesa finalmente è finita. Stranger Things 4 sta per uscire, per la gioia di tutti i fan che aspettavano da tempo questo momento.

  • monterossiMonterossi: trama e cast della serie tv

    Su Prime Video è in streaming la serie con Fabrizio Bentivoglio nei panni del famoso “detective per caso” Carlo Monterossi. Approfondiamo qualcosa ins

  • don-matteo-13Don Matteo 13: anticipazioni sulla nona puntata

    Nella serata di oggi alle 21.25 andrà in onda il nono episodio della tredicesima stagione di Don Matteo. Vediamo insieme qualche anticipazione.

  • IncastratiIncastrati: trama, cast e regia

    Ficarra e Picone sono approdati su Netflix con una comedy, Incastrati, disponibile in esclusiva sulla piattaforma.

Contents.media