X Factor, altro che pagellone politicamente scorretto della sesta puntata

Non è per mancanza di voglia, io ce la sto mettendo tutta. Sono qui ad aspettare l'inizio di X Factor e mi sta già passando la voglia. L'edizione di quest'anno non mi entusiasma. Perchè? Non saprei. Non voglio appellarmi all'assenza di Simona Ventura perchè sarebbe triste, ma se farlo vuol dire parlare della presenza di Claudia Mori allora potremmo anche affrontare l'argomento.

Forse è proprio lei l'elemento destabilizzante. La sua presenza ha rotto gli equlibri: Claudia contro il resto del mondo, i giudici storici contro una new entry troppo ingombrante; e non in senso positivo.

I nuovi ingressi sono sempre destabilizzanti, ma solitamente portano benefici. Accade nel mondo del lavoro e soprattutto in quello televisivo, dove gli innesti sono all'ordine del giorno. In questo caso però non riesco a trovare un fantomatico valore aggiunto.

La Mori non 'porta', piuttosto 'toglie'. E gli altri si sono adeguati alla situazione. Morgan ha abbandonato qualsiasi tentativo di cavalleresca riconciliazione con i 'nemici', Mara Maionchi ha aumentato l'importanza della sua presenza. E' proprio lei il personaggio sempre più personaggio. Il risultato è imbarazzante: tre personalità troppo forti e 'teatrali' che tolgono valore alla musica e agli artisti. Ancor più degli scorsi anni, dove questa propensione era già ben marcata.

Ma il problema non è solo questo. La gara si sta consumando senza guizzi di genialità. Personalità deboli, cantanti che non appassionano, talenti del tutto nella norma.

Quindi stasera niente pagellone. Per la prima volta abbandonerò il talent per dare uno sguardo a Bonolis. Voi siete liberi di commentare come vi pare. ll post è a vostra disposizione. Pubblicate un pagellone e vi leggerò per tenermi aggiornato sulla puntata di X Factor, commentate rispondendo a quello che ho scritto e vi leggerò come sempre.

Se potete, però, vi prego, fatemi tornare la voglia di vedere questa terza edizione. 

P.S.
Ovviamente il mio bello e caro zapping lo farò, giusto per tenere sotto controllo l'andazzo della puntata. Però il 'campo principale' sarà Canale 5. Settimana scorsa mi sono perso la prima puntata. Questo mercoledì recupero.

P.P.S.
Rubo questa chicca da Tvblog. E' un cartello appeso fuori dal camerino di Claudia Mori. Sapevo che quest'anno mi sarei perso qualcosa di bello.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Gabriele Paolini ha licenziato Enrico Mentana da Matrix?

George Clooney: nozze sì, figli no

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media