X-Factor 4, Nevruz Joku stupisce e colpisce. Ruggeri critica Amici, la Ventura critica Elio

Mentre scrivo è da poco terminata l'esibizione di Nevruz Joku, senza dubbio la rivelazione di questa edizione di X-Factor. Artista poliedrico, «nemmeno lui sa dove può arrivare il suo talento», come dice Elio nel presentarlo. Nevruz is my guru, It's Nevruz time, Nevruz ti lovvo, leggo frasi come questa tra i miei amici di Facebook. Segno che qualcosa si muove, in un panorama musicale troppo spesso dettato dai talenti scontati.

Elio ci ha visto giusto, e insieme a Nathalie Giannitrapani e Manuela Zanier ha messo insieme un gruppo niente male. Morgan ha vinto con la sua squadra tre edizioni su tre: vestirsi come lui e attirarsi le ire della Ventura a una settimana dal via («Ha tutta quella puzza sotto il naso, ma non dovrebbe dimenticare che se il programma è diventato quello che è il merito è soprattutto mio», ha dichiarato) è forse un rito scaramantico per tenere il passo?

La musica italiana si mobilita intorno a X-Factor? Fra poco ci saranno i Due di picche (J-Ax + Neffa), Fiorella Mannoia considera i talent l'inevitabile strada che i giovani devono percorrere per far conoscere la loro musica. Il giudice Enrico Ruggeri è però scettico verso il programma concorrente, Amici di Maria De Filippi: «Quando 'Amici' entra nella sfera privata, almeno personalmente mi annoio un po’. Per questo è giusto avere un’alternativa».

Qui sotto alcune foto di Nevruz (clicca sulle immagini per ingrandirlefoto Lapresse).

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com