X Factor 3 terza puntata: la (scontata) eliminazione degli A&K; e il temporaneo abbandono di Claudia Mori dopo uno scherzo

Se la scorsa settimana avevano tenuto banco le sfuriate e le polemiche di Mara Maionchi, ieri a X Factor è stato il turno della signora Celentano. E' bastato uno scherzo banale per far saltare i nervi a Claudia Mori, che ha addirittura minacciato di andarsene dalla trasmissione.

Cosa che ha fatto poi per un paio di minuti.

Facciamo un riassunto per chi non ha visto la puntata: la serata era dedicata agli anni '80, notoriamente kitsch ed eccessivi e, tra gli scherzi della serata, sono state mostrate le foto di tutti "com'erano negli anni Ottanta". L'intento autoironico dell'operazione revival era molto chiaro. Morgan si è prestato al gioco persino vestendosi da donna per imitare Freddie Mercury in "I Want To Break Free" in un video che poi è stato proiettato durante l'esibizione di Chiara (che eseguiva proprio quel brano dei Queen).

Arriva il turno del "com'eravamo" di Claudia Mori che inizialmente sembra stare allo scherzo, ma poi si infuria e minaccia, come racconta Reality&Show, di abbandonare la trasmissione:

"Piccola bassezza che fate: è un'immagine brutta, una sgarberia fuori luogo nei miei confronti. Ringrazio tutti gli scorretti che l'hanno fatto. Lo fate con le donne e non con gli uomini. E' una cosa leggermente schifosa. La tv è falsa e pericolosa. Questa cosa mi ha disturbato e non so se finirò la trasmissione.

Non sto a questi giochi televisivi di bassa lega. Da domani vi dovete cercare un nuovo giudice"

La sfuriata lascia tutti di stucco, ecco il video:
 Francesco Facchinetti è sembrato molto in difficoltà nel gestire la situazione, anche nel momento di crisi che c'era stato prima della sfuriata: infatti poco prima sempre a Claudia era stato mostrato un video 'rubato' nel quale si vedeva il giudice armeggiare spesso con il cellulare anche durante la diretta della trasmissione. Provocatoriamente Morgan e Francesco le avevano chiesto di consegnarlo e la Mori, parecchio stizzita, si era rifiutata.
Che sia stata questa la vera causa della sua arrabbiatura e non la foto brutta?

L'impressione che si ricava in generale dalla trasmissione purtroppo è di perdita di freschezza rispetto alle altre edizioni anche per colpa di momenti "troppo bassi", come sottolinea Teledicoio.

Forse ha ragione TvBoomerang: si sente decisamente la mancanza di SuperSimo.

Tornando alla gara musicale ieri sera sono stati eliminati gli A&K, che Teledicoiodefinisce piuttosto anonimi, e viene salvata Francesca, la riccioluta ragazza di Tropea di cui parla anche ABagnomaria.

Intanto le Yavanna hanno abbandonato le orecchie a punta,che si spera vengano definitivamente messe in un cassetto. In fine puntata arrivano i tre nuovi candidati come nuovi concorrenti, e la spunta il ragazzo scelto da Morgan, Mario, come racconta Festival.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
Contents.media