X Factor 2020, seconda puntata dei Live: riassunto e gli eliminati

X Factor 2020 stupisce anche nella seconda puntata dei live: il riassunto di quello che è successo durante le esibizioni e i due eliminati del 5 novembre.

Cos’è successo nella seconda puntata dei Live di X Factor 2020? Chi sono i talenti eliminati e come se l’è cavata Daniela Collu alla conduzione?

X Factor 2020 Live seconda puntata: il riassunto

È andata in onda ieri sera, giovedì 5 novembre 2020, la seconda puntata dei Live di X Factor 2020, eccezionalmente condotto da Daniela Collu per via della positività al Coronavirus di Alessandro Cattelan. Oltre alla conduzione speciale della Collu, abbiamo assistito anche a una clamorosa doppia eliminazione. Ma partiamo dall’inizio: Daniela ha fatto sapere che tutti gli inediti dei concorrenti di X Factor hanno registrato ben otto milioni di streams solo questa settimana (qui la classifica completa degli inediti). Il brano meno ascoltato, visto e scaricato è stato quello di Santi, che è dovuto andare subito al ballottaggio con Eda Marì. I giudici, dunque, hanno dovuto far ricorso al Tilt, con il pubblico che ha deciso di salvare Santi. Dunque, Eda Marì è stata la prima eliminata dei Live di questa edizione di X Factor 2020.

X Factor 2020: prima manche

Dopo l’eliminazione abbiamo assistito alla prima manche ufficiale del programma, con le esibizioni di Mydrama, Little Pieces of Marmelade, Cmqmartina, Blind, Manitoba e NAIP. Le esibizioni dei ragazzi sono state dibattute dai giudici che hanno avuto da ridire su alcuni di loro. Se Mydrama non ha ricevuto critiche da nessuno dei 4 giudici, stessa cosa non si può dire dei Little Pieces of Marmelade che non hanno convinto del tutto Emma. Hell Raton e Manuel Agnelli hanno fatto qualche appunto sull’esibizione di Blind, mentre sempre lo stesso Agnelli è rimasto perplesso da NAIP.

E se Manuel ha avuto da ridire sull’esibizione di Cmqmartina, i Manitoba non hanno convinto Hell Raton nella loro esibizione Live, mentre Mika non ha visto alchimia tra loro due. Dopo la prima manche, i Maneskin sono tornati a X Factor come superospiti e hanno deliziato il pubblico con la loro nuova canzone Vent’anni. Subito dopo la conduttrice Daniela Collu ha letto il verdetto sulla prima manche: i Manitoba sono stati i meno votati e sono finiti dritti al ballottaggio.

X Factor 2020: seconda manche

Passiamo ora alla seconda manche, con gli ultimi cinque concorrenti in gara: Blue Phelix, Vergo, Santi, Melancholia e Casadilego. I Melancholia hanno fatto un exploit convincendo pubblico e giuria, idem Blue Phelix, Vergo e Casadilego hanno stupito grazie alle loro esibizioni. Chi non ha convinto, ancora una volta, è stato Santi. I giudici gli hanno detto di lavorare molto su se stesso. Al termine della seconda manche il pubblico ha decretato il secondo cantante a rischio eliminazione: Santi. Dunque, spazio all’ultimo scontro tra Manitoba e Santi, con l’esclusione dei primi. Insomma, anche ieri abbiamo assistito a una puntata ricca di emozioni, scontri e grandi performance. Chi sarà il prossimo eliminato?

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com