X Factor 2013 Italia: anticipazioni prima puntata in onda stasera

Il talent show giunge alla fase live con una grande squadra di professionisti e succose novità

Andrà in onda questa sera la prima delle otto puntate live di X Factor 7.

Il talent show targato Sky, dopo la conclusione delle fasi di selezioni, arriva dunque così al tanto atteso momento clou. A partire dalle 21.10 tutti gli abbonati potranno sintonizzarsi su Sky Uno per scoprire chi sarà il primo eliminato del lungo processo che porterà all’incoronazione del vincitore di quest’anno.  

Prima però di essere accompagnati in questa avventura da Alessandro Cattelan vi saranno i 10 minuti di Ante Factor (cui alla fine dell’episodio seguirà l’analogo Xtra Factor). Alla guida ci sarà il giornalista Matteo Bordone coadiuvato dai tre inviati Sky Vera Spadini, Francesco Castelnuovo e Alessio Viola, i quali proporranno interviste ai concorrenti eliminati, agli amici e parenti di tutti gli altri nonché al pubblico. Confermata anche lo spazio dei commenti di Rocco Tanica, sodale del giudice Elio e unico superstite dell’edizione precedente.

Una delle novità della settima versione del programma è la X Factor Arena nuova di zecca, un teatro molto più capiente (oltre 1.200 spettatori), costruito per l’occasione. Lo spazio è dotato di 7 schermi led al carbonio, 900 mq di palco, 17 telecamere Sony HD, di cui un braccio telescopico e una camrail aereo di 30 m, una regia mobile full digital HD e un doppio mixer video per la gestione degli schermi. Lo studio, che dispone di una tecnologia all’avanguardia per l’insonorizzazione all’esterno, è stato definito in sede di conferenza stampa indispensabile per “il primo programma televisivo a impatto zero.”

Gli ospiti della puntata odierna saranno Chiara Galiazzo e Francesca Michielin, vincitrici delle due edizioni precedenti alla attuale, che proporranno sul palco un medley inedito. Nel corso della serata faranno la loro comparsa anche la già affermata Elisa e le rivelazioni Icona Pop, il gruppo svedese tutto femminile, che sta spopolando col singolo I love it. Nei mesi a venire sono previste anche le esibizioni di Fedez, Marco Mengoni, Olly Murs, Tom Odell, Naughty Boy, John Newmann e gli Editors.

Ricordiamo che oggi verranno annunciati i nomi dei due concorrenti eliminati che grazie al voto del pubblico si sfideranno settimana prossima per ottenere l’ambito ritorno in gara tramite la Enel Green Card.

Per conoscere tutti i membri delle quattro squadre allenata da Simona Ventura, Elio, Morgan e Mika vi indirizziamo al post riassuntivo degli Home Visit.

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com