Notizie.it logo

Will Smith e la colonscopia sui social: “È per fare 50mln di follower”

will smith

Will Smith ha pubblicato sui social il video della sua prima colonscopia. L'attore ha voluto lanciare ai fan un messaggio importante

Will Smith ha pubblicato sui social e su YouTube la sua prima colonoscopia. Un’assurdità? Questo è quello che sembra in un primo momento, ma guardando tutto il filmato lo scopo appare assai diverso da quello iniziale. L’attore ha voluto contribuire, a suo modo, nel lanciare un messaggio sull’importanza della prevenzione.

Will Smith: la colonscopia è social

Will Smith ha stupito i suoi tantissimi follower e ha postato sui social e su YouTube il video della sua prima colonscopia. Sul suo profilo Instagram, a didascalia del filmato, ha scritto: “Hanno detto che non riuscirò mai a raggiungere 50 milioni di follower su IG senza mostrare il mio cu*o. Quindi eccomi qui”. Il tono di Will è chiaramente ironico e, almeno all’inizio, non si capisce la finalità sociale che il suo messaggio vuole avere. Da Instagram, poi, un link rimanda al suo canale YouTube in cui l’attore racconta i momenti salienti della sua colonoscopia: un vlog intitolato “I vlogged my colonoscopy”, ovvero “ho vloggato la mia colonoscopia”.

Mentre su IG il filmato è breve e dura giusto sessanta secondi, su YouTube è intero e ti tiene incollato allo schermo per quasi 18 minuti. Ovviamente, ci sono solo i momenti più importanti del pre, durante e post intervento e Smith chiarisce, fin da principio, la finalità che ha il suo nuovo contenuto web: “Dopo aver festeggiato i suoi 50 per un anno intero, Will Smith prende a cuore la sua salute e decide di fare una colonoscopia”. L’attore presenta poi la sua dottoressa e dichiara: “È stata lei a consigliarmi di farla arrivato a questa età”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Will Smith (@willsmith) in data: 6 Nov 2019 alle ore 11:15 PST

Il successo del messaggio

Mentre in un primo momento il video di Smith può sembrare qualcosa di demenziale girato solo per catturare più follower possibile, alla fine della fiera si mostra per quello che è: un messaggio importante che sottolinea quanto sia importante la prevenzione. La dottoressa, infatti, sottolinea: “È andato tutto liscio, senza complicazioni… Abbiamo rimosso un polipo pre-canceroso.

Con lo screening e con la diagnosi precoce salviamo vite umane”. Nel corso del filmato, Will non manca di lanciare qualche battuta divertente, come la presentazione del dottore che gli ha fatto la colonscopia: “È lui, è il Martin Scorsese del mio cu*o”. Un filmato diverso dal solito, ma che va dritto al punto senza troppi giri di parole. Sì, è una colonoscopia e non qualcosa di piacevole, ma è senza dubbio un messaggio importante. Il video di Smith ha riscosso un gran successo: su Instagram conta oltre 3 milioni e mezzo di visualizzazioni, mentre su YouTube siamo a quasi 700 mila. Con questa condivisione un po’ atipica, Will è diventato il primo attore a pubblicare sui social un contenuto del genere: che abbia inaugurato una nuova challenge? Se la finalità dovessere restare la stessa potrebbe essere un’ottima idea.


© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche