Whoopi Goldberg a Bologna: “Sister Act” in giro per le vie della città

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: attrice
Condividi

Whoopi Goldberg sta trascorrendo qualche giorno di relax nel nostro bel paese.

Una delle attrici più famose di Hollywood sta partecipando a numerosi eventi e non disdegna i selfie con i fan italiani. Un aspetto un po’ diverso rispetto al solito, ma è impossibile non riconoscerla. Per le vie di Bologna, la mitica “Sister Act” è stata beccata anche mentre si lascia andare a qualche peccato di gola.

Whoopi Goldberg a Bologna

Whoopi Goldberg è arrivata in Italia. Una delle attrici più amate del mondo è atterrata qualche giorno fa nell’aereoporto di Brindisi ed è stata ospite di un “caro amico di lavoro che ha i nonni pugliesi”.

Attraverso una serie di Instagram Stories, Whoopi ha mostrato ai fan il fantastico mare di Tricase e ha esclamato: “Stavo per entrare in acqua ma ho pensato che non mi vorreste vedere nuda, quindi ho tenuto i vestiti. Questo posto è naturale. L’ha fatto Dio, una bella piscina qui? Guardate il colore dell’acqua è semplicemente fantastico. Non sarebbe fantastico se tutta l’acqua del mondo fosse così? Non può succedere. Ma sarebbe bello”.

Dopo essersi innamorata delle acque cristalline del salento, tanto che ha ammesso che sta pensando di comprare una casa per le vacanze proprio nel nostro bel paese, si è spostata in Emilia Romagna, precisamente a Bologna. La Goldberg alloggia al Grand Hotel Majestic, situato in via Indipendenza. L’attrice ha passeggiato tranquillamente in centro dove ha fatto una visita all’Osteria del Sole, lo storico locale di vicolo Ranocchi. Uno dei titolari, Federico Spolaore, intervistato da Il Resto del Carlino, ha ammesso: “Erano circa le 15:30 quando ho visto entrare una guida e sul momento ci ho fatto poco caso perché sono soliti portare turisti a visitare il locale poi, però, ho visto un individuo che aveva tutta l’aria di essere una guardia del corpo e, con loro Whoopi…

sono rimasto letteralmente senza parole”.

Whoopi in ‘tour’

Dopo un giretto nell’Osteria del Sole, la Goldberg ha continuato il tour visitando altri locali storici di Bologna, come il panificio Atti, dove ha comprato la famosa torta di riso e la macelleria Simoni, dove si è mostrata particolarmente interessata al Parmigiano Reggiano. L’attrice di Sister Act, anche se accompagnata da una guida turistica e da una guardia del corpo, non si è sottratta ai flash dei fotografi e alle richieste di selfie da parte dei fan.

Non a caso, uno dei titolari dell’Osteria del Sole ha ammesso: “È stata molto gentile e sorridente, come me la sono sempre immaginata… le ho detto che ero talmente felice di conoscerla che ormai mi veniva un infarto e lei è esplosa in una risata fragorosa e contagiosa. Le ho chiesto che cosa ci facesse a Bologna e se ci era mai venuta prima e mi ha detto che era la prima volta che veniva in visita e ne era felice.

All’improvviso i clienti si sono accorti di lei e hanno iniziato ad avvicinarsi”. Prima di terminare la sua passeggiata per Bologna, Whoopi si è concessa anche un tour dentro l’Archiginnasio. L’attrice si tratterrà ancora qualche giorno nel nostro paese, per cui i più fortunati potranno anche incontrarla nella prossima meta del suo ‘tour’.