Weinstein, Lory Del Santo: “Osceno denunciarlo dopo 20 anni”

Sul caso Weinstein dice la sua anche Lory Del Santo, che attacca Asia Argento perché non ha denunciato prima e non si è sottratta alle molestie che avrebbe subito dall’ex produttore.

Il commento

La showgirl e attrice

Nello scandalo sessuale che ha coinvolto Harvey Weinstein, dice la sua anche Lory Del Santo, che attacca Asia Argento e le attrici che l’hanno denunciato dopo vent’anni dalle molestie che avrebbero subito da lui: “Trovo osceno che tutte le attrici in blocco abbiano denunciato Weinstein. E’ uno schifo, una vergogna”, afferma l’attrice, intervistata alla trasmissione La Zanzara su Radio 24.

Weinstein

Ricorda che anche lei, quando non era ancora famosa, ha avuto una proposta da un uomo importantissimo del cinema, del cinema italiano ed evidentemente per analogia con l’ex produttore hollywoodiano, dice che “era grasso, peloso”, ma non ha accettato le sue avances – mentre Asia ha ammesso di aver ceduto a Weinstein –. Si trattava di “un regista famosissimo”, che ora è deceduto e del quale ovviamente la showgirl non fa il nome: “Si presentò davanti a me con un perizoma rosso, con un filino rosso dietro.

Era grasso e peloso, me ne sono andata”. “Mi ha sconvolto la maniera in cui l’ha fatto”, continua la Del Santo, la quale riferisce che il regista l’ha fatta chiamare nel suo ufficio e ha cominciato a guardare le sue foto. Erano solo loro, senza nemmeno la segretaria presente. Poi è andato in un’altra stanza e dopo poco le ha detto di entrare: “Era nudo con addosso solo un perizoma rosso, come un tanga, con un filo rosso nella parte dietro. Era un ciccione, mi faceva ribrezzo. Pelle bianca e pelosa. Non mi ha costretto, e mi sono velocemente divincolata dal tentativo di abbraccio e sono andata via. Non ho mai preso nessuna parte, ovviamente”. “Legittimo fare sesso in cambio di una parte, ma deve essere sicuro. Darla sì, ma bisogna vedere cammello”, sentenzia alludendo alla pratica araba di compare le donne scambiandole con dei cammelli.

Su Asia Argento

Attrice che ha denunciato Weinstein

Lory Del Santo parla anche espressamente di Asia Argento, affermando quello che di fatto hanno affermato altri personaggi dello spettacolo e non solo: “Mi spaventa che dopo vent’anni una se ne esca con accuse pesanti. Se è passato tutto questo tempo puoi parlarne in modo scherzoso, non così. Per far ridere va bene, a chi non è capitato. Gli uomini ci provano, questo è chiaro … Ma una può sottrarsi tranquillamente”. E ha affermato anche lei che Asia avrebbe dovuto denunciarlo subito e pensa alla famiglia di Weinstein: “La famiglia è scioccata, i figli piccoli pure” – ma sua moglie l’ha lasciato -. E ancora afferma che non avrebbe dovuto dirlo di un uomo che le è servito. Anche lei certamente è stata con uomini potenti, ma dice di averlo fatto perché voleva “conoscere il potere”: in realtà denaro ne ha “preso poco, qualche regalino”. Ma non è stata ingrata e non ha rovinato le persone, è la sostanza del suo discorso. Aspettiamo di sapere quale sarà risposta di Asia Argento, che, ci sono pochi dubbi, arriverà molto, ma molto presto.

Scritto da Alessandra Boga
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Alessia Macari ex GF VIP e concorrente di Tale e Quale pronta ad indossare l’abito bianco?

Come vestirsi con 25 gradi

Leggi anche
  • plastica monouso divieto 14 gennaioPlastica monouso vietata dal 14 gennaio 2022: cosa verrà eliminato

    A partire dal 14 gennaio 2022 la plastica monouso sarà vietata per legge: una decisione presa per tutelare non solo l’ambiente, ma anche la salute.

  • barbie ida b wellsIda B. Wells diventa una Barbie per “Inspiring Women”

    La Mattel dedica una delle sue Barbie del progetto “Inspiring Women” ad Ida B. Wells. Ecco chi era l’attivista afroamericana.

  • sanremo 2022Sanremo 2022: cosa cambia se la Liguria diventa zona rossa

    Cosa succede se la Liguria diventa zona rossa e le precauzioni prese finora.

  • prezzo calmierato significatoCosa significa il termine prezzo calmierato

    Vi sarà sicuramente capitato di sentire il termine “prezzo calmierato” in relazione alle mascherine Ffp2, ma qual è il suo significato?

Contents.media