War Horse: trailer e trama del prossimo film di Steven Spielberg

Steven Spielberg ci riprova con un film bellico, dopo Salvate il soldato Ryan. Ma stavolta il protagonista è un cavallo. Guarda il trailer di War Horse su Blogosfere Spettacoli

Steven Spielberg dev’essere un uomo estremamente indaffarato.

Non solo fa da Cupido per una coppia che scoppia (e sto parlando di Leonardo DiCaprio e Blake Lively) ma, quando si ricorda, è anche un produttore (sue recentissime creature sono Terra Nova e Falling Skies) e ovviamente regista cinematografico (Le Avventure Di Tintin – Il Segreto Dell’Unicorno uscirà il 28 ottobre in Italia).

Un altro film si profila però all’orizzonte: il suo titolo è War Horse.

Tratto dall’omonimo romanzo del 1982 di Michael Morpurgo. bestseller e classico americano, la pellicola, ambientata durante la Prima Guerra Mondiale, tratta della storia di Albert e della sua amicizia con il cavallo Joey, interrotta però dall’invio al fronte dell’animale. Il ragazzo partirà quindi alla ricerca del suo amico, che, nel frattempo, sta cambiando la vita di tutti coloro che incontra sul suo cammino.

Un film in cui uno dei protagonisti principali è un animale: viene in mente il Balthazar di Bresson, anche se lì la vita della bestia serviva a rendere evidente il male presente nel mondo; conoscendo Spielberg probabilmente il film avrà un esito del tutto opposto.

Vediamo quindi il trailer della pellicola, la cui uscita è prevista in Italia per il 20 gennaio.

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com