Notizie.it logo

Walter Zenga all’Isola dei famosi? La risposta dell’ex calciatore

Walter Zenga

Walter Zenga ha messo le cose in chiaro sulla sua partecipazione all'Isola. All'Honduras preferisce l'Italia per motivi importantissimi.

Walter Zenga era stato segnalato dai soliti “bene informati” come possibile concorrente dell’Isola dei Famosi. La cosa non è andata esattamente a genio all’ex portiere e oggi allenatore della massima serie, che ha avuto parole durissime sulla questione.

Walter Zenga: “Mi sto arrabbiando”

Molti sportivi, soprattutto calciatori, sono ben disposti a diventare uomini di spettacolo o personaggi televisivi, altri no.

Walter Zenga è tra coloro che non metterebbero mai e poi mai in discussione la propria carriera e la propria credibilità di sportivo a causa delle facili tentazioni di un programma televisivo e, per questo motivo, non ha affatto preso bene le voci che hanno cominciato a circolare sulla formazione del cast de L’Isola dei Famosi 2020.

I produttori dello show stanno lavorando alacremente per mettere insieme una rosa di concorrenti che possa attrarre l’attenzione del pubblico televisivo e che sia in grado di innalzare gli indici di ascolto, che sono stati estremamente deludenti nel corso dell’ultima edizione del reality. Walter Zenga avrebbe potuto essere certamente chiamato per un provino e avrebbe potuto anche arrivare a un accordo interessante, ma la verità è che niente di tutto questo si è mai verificato.

In una lunga e chiarissima intervista rilasciata a Il Giornale, Zenga ha detto la sua senza mezzi termini:

È una bufala totale, una balla, non c’è nulla di vero. E sinceramente mi sto arrabbiando parecchio. Ma vi sembra possibile che possa preferire un reality show a una panchina di serie A? Il calcio è tutta la mia vita. Non farò mai un programma televisivo.

Zenga allenatore dell’Udinese

La panchina della massima serie a cui Zenga ha fatto riferimento durante la sua intervista a Il Giornale è quella della società friulana dell’Udinese, società che ha recentemente dato il benservito all’allenatore Tudor e che avrebbe deciso di mettersi nelle abili mani di Walter Zenga.

Eccitato all’idea di poter allenare la compagine friulana, con la quale sta evidentemente lavorando al fine di perfezionare gli accordi, Zenga si è sentito chiaramente offeso dalle voci sulla sua partecipazione al reality.

Partire per l’Honduras avrebbe implicato una prolungata lontananza dall’Italia che avrebbe reso non concretizzabile il suo impegno in qualità di commissario tecnico dell’Udinese.

Se la società avesse creduto alle voci che stavano circolando l’intero accordo avrebbe potuto saltare e Zenga sarebbe rimasto estremamente deluso. Per questo motivo le parole dell’allenatore hanno voluto essere estremamente chiarificatrici.

Nozze in famiglia per Walter Zenga

Alla fine dello scorso Giugno Walter Zenga ha visto arrivare all’altare suo figlio Jacopo, che ha sposato la donna alla quale è legato da oltre due anni: Clara Milazzo.

La scorsa estate è stata quindi una parentesi di serenità e di pace prima di un autunno che sta mettendo a dura prova l’ex portiere della nazionale italiana. In occasione delle nozze di Iacopo, infatti, Zenga ha potuto vedere riunita l’interezza della sua famiglia, che da tempo non trascorreva serenamente del tempo assieme.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it
Leggi anche