Violentata vicino alla stazione di Valmontone: tre gli arrestati

Evelyn Novello

Nata a Milano nel 1995 e laureata in Comunicazione pubblica e d'impresa. Nel 2016 mi sono avvicinata al mondo del giornalismo e da quel momento non più smesso di scrivere.

Condividi

Sono tre i ragazzi fermati a Valmontone, nei pressi di Roma, con l’accusa di violenza sessuale.

Secondo la ricostruzione avrebbero bloccato una sedicenne nei pressi della stazione e l’avrebbero palpeggiata nelle parti intime. L’intervento di un passante è stato decisivo per salvare la ragazza e allertare le forze dell’ordine.

Violentata in stazione a Valmontone

Valmontone, provincia di Roma. Tre giovani sono stati sottoposti a custodia cautelare per violenza sessuale ai danni di una minorenne: sono accusati di aver violentato una sedicenne palpeggiandola dopo averla circondata e bloccata nei pressi della stazione.

Tutto è successo mercoledì 16 dicembre. Circa alle 18 la ragazza era appena scesa dal treno nella stazione di Valmontone quando i tre, vedendola da sola, l’avrebbero seguita, avvicinata e circondata in una zona disabitata poco lontano. Proprio il fatto che l’area fosse poco trafficata avrebbe aiutato gli aggressori ad agire indisturbati: due di loro l’avrebbero palpeggiata, il terzo non avrebbe partecipato attivamente ma li avrebbe incitati.

Leggi anche: Donna rifiuta di essere stuprata: ferita con l’acido

L’aggressione è stata fermata solo grazie all’azione di un passante che, vista la scena, è intervenuto salvando la ragazza e chiamando la polizia.

Gli agenti di Colleferro, grazie alla testimonianza della vittima e all’identikit fornito dal testimone, hanno identificato i colpevoli: un pregiudicato italiano di 27 anni, un marocchino di 20 e un iracheno di 28 anni con precedenti di polizia, tutti residenti nella zona di Valmontone e con precedenti specifici. Tutti e tre in manette, due sono stati condotti nel carcere di Rebibbia e il terzo in quello di Frosinone.

Leggi anche: Il Pakistan contro lo stupro: tra le pene anche la castrazione chimica