Vincitori Oscar 2012: Jean Dujardin, George Clooney attori favoriti

Il bookmaker brittanico Stanleybet ha divulgato il palinsesto per scommettere sui vincitori della Notte degli Oscar 2012. Ecco i favoriti e le quote per categoria!

Sale la febbre per la serata di gala della Notte degli oscar 2012 (clicca qui per seguirlo in streaming) che si terrà al Kodak Theatre di Los Angeles 26 febbraio 2012 (ore 24.00 tra il 26-27 febbraio in Italia).

A condurre il comico Billy Crystal e come di consueto le premiazioni dei migliori film usciti nel corso del 2011.
Stanleybet ha colto l’occasione per pubblicare il palinsesto con le quote per scommettere sui vincitori della varie categorie, miglior film, miglior regia, miglior attore, miglior attrice, miglior scenografia originale, miglior film straniero, miglior colonna sonora. Ecco le quote:

“The Artist”, che ha fatto incetta di premi ai Golden Globe, è il film in bianco e nero diretto da Michel Hazanavicius ora il grande favorito per la conquista dell’Oscar più importante in assoluto.

La statuetta come miglior film è quasi data per scontata dal bookmaker britannico, che offre il nuovo trionfo di “The Artist” a 1.06, in netto vantaggio su “The Decendants” (a 9.00) e “Hugo” di Martin Scorsese, bancato a 17.00, che però supera “The Artist” per nomination: 11 a 10. Ancora minori probabilità di vittoria per “Midnight in Paris” e “Moneyball“, entrambi quotati a 40.00.

Giochi fatti, secondo Stanleybet, anche per la miglior regia: Michel Hazanavicius è in lavagna a 1.17; Martin Scorsese a 3.00; Alexander Payne (“The Descendants”) segue a 10.00, Woody Allen con “Midnight in Paris” è a 21.00 e Terrance Malik con il suo “The Tree of Life” si attesta a 25.00.

Per la categoria miglior attore Jean Dujardin, protagonista di “The Artist”, è dato a 1.80 che ha la meglio su George Clooney, la cui premiazione (dopo quella ai Golden Globe) per “The Descendants” è quotata a 1.90.
La statuetta d’oro a Brad Pitt, per la sua interpretazione nel film “Moneyball”, è quotata a 17.00.

Pochi dubbi per la miglior attrice. Viola Davis, star di “The Help“, è bancata a 1.70, seguita a breve, 1.90, dalla straordinaria Meryl Streep (“The Iron Lady”), già vincitrice del Golden Globes nella stessa categoria. Minori le chance di vittoria per Michelle Williams per la sua interpretazione nei panni della diva per eccellenza Marilyn Monroe nel film “My week with Marilyn”; la sua vittoria è data a 11.00.

Altra categoria interessante è quella per la miglior sceneggiatura: in pole Woody Allen bancato a 1.33, seguito a 2.80 da Michel Hazanavicius. Più scarse le possibilità di conquistare l’ambita statuetta per Asghar Farhadi (“A Separation”) e J.C. Chandor (“Margin Call”) entrambi dati a 20.00.

Già vincitore per la stessa categoria ai Golden Globes di quest’anno la pellicola “A separation” del regista iraniano Asghar Farhadi è favorito per la statuetta di Miglior film straniero, quotato a 1.05. Offerta a 7.00 la possibile vittoria della pellicola “In Darkness“, storia di un operaio polacco che durante l’occupazione nazista aiuta alcuni ebrei a fuggire.

Anche per la categoria Miglior colonna sonora “the Artist” si attesta al primo posto con il compositore e arrangiatore francese Ludovic Bource (1.50). Offerto a 5.00 l’autore canadese  Howard Leslie Shore del film di Scorsese “Hugo“. Segue John Williams duplice candidatura per le musiche di due film di Steven Spielberg rispettivamente per “War Horse” (6.00) e “The Adventures of Tintin” (8.00).

LINK UTILI

Tutte le nomination degli Oscar! Scoprile qui!

Simona Ventura inviata speciale per Sky sul Red Carpet

Il canale Cult si prepara alla serata della Notte degli Oscar 2012

Oscar 2012, Sacha Baron Cohen persona non gradita?

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Santoro difende Formigli contro Fiat

Isola dei Famosi 9: Turchi infortunato Guendalina perde il costume

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media