Vincitore GF VIP: Wikipedia annuncia il nome in anticipo

Vincitore GF VIP: Wikipedia annuncia il nome in anticipo e scoppia un caso destinato probabilmente a rimanere senza alcuna soluzione.

Vincitore GF VIP: Wikipedia alza un polverone sulla correttezza dello show pubblicando il nome di Daniele Bossari come vincitore dell’edizione 2017 del Reality Show più seguito d’Italia.

Sulla pagina di Wikipedia dedicata a Bossari è comparso soltanto per pochi minuti un rigo che annunciava la vittoria di Daniele, ma attualmente quella stessa pagina non riporta altro che la partecipazione di Bossari allo show.

Vincitore GF VIP: Wikipedia lo annuncia

Il Grande Fratello Vip terminerà il 4 Dicembre cioè tra pochissimi giorni. Fervono quindi sia i preparativi per la serata sia i piani strategici dei fan per favorire questo o quel concorrente.

Naturalmente tutto il meccanismo dello show, e anche il grandissimo successo che riscuote ad ogni edizione, si basa sul fatto che è il pubblico a stabilire la vittoria di un concorrente. Ne consegue che i fan dei VIP chiusi nella casa spendono moltissime energie – e in alcuni casi anche molto denaro – per far sì che il proprio beniamino riceva consensi e soprattutto i voti che gli permettano di rimanere nella casa e possibilmente vincere il primo premio.

Nel corso degli anni sono state diverse le illazioni in merito al corretto funzionamento del programma: non sono in pochi a pensare infatti che il reality sia costruito a tavolino, con una sorta di sceneggiatura e una precisa programmazione delle esclusioni in maniera da tenere sempre viva l’attenzione del pubblico.

La rivelazione di Wikipedia sarebbe quindi un’ulteriore dimostrazione della scorrettezza del programma: se si sa già che Bossari sarà il vincitore del Grande Fratello VIP, allora non ha alcun senso che i fan continuino a votare.

Bossari vincitore o perdente?

Seguendo questa ipotesi, se la produzione avesse stabilito di far vincere il Grande Fratello VIP 2017 a Bossari, dopo lo scandalo di Wikipedia sarebbe controproducente far vincere davvero lo show al presentatore, perché in questo modo verrebbero confermate le voci sul fatto che sia tutto già stabilito in partenza.

Ne consegue che, se davvero Bossari avrebbe dovuto vincere il GF, dopo lo scandalo sarà costretto a perdere, per non alimentare polemiche.

vincitore gf vip

I fan di Bossari all’attacco di Wiki

Guardando la cosa da un altro punto di vista, si potrebbe trattare semplicemente di uno stupido scherzo. Wikipedia è un’enciclopedia online libera. Questo vuol dire che tutti gli utenti registrati a Wikipedia possono modificare le sue pagine.

Non è difficile immaginare che un fan di Bossari iscritto a Wikipedia abbia modificato la pagina del suo beniamino per affermarne la superiorità rispetto agli altri concorrenti. Come a dire “Bossari vincerà di certo questo Grande Fratello VIP, possiamo già scriverlo su Wikipedia”.

Attualmente non ci sono commenti da parte del Grande Fratello VIP sulla questione e la pagina Wiki di Daniele Bossari è tornata alla perfetta normalità a causa, probabilmente, dei controlli interni di Wikipedia che verifica periodicamente ogni informazione inserita nelle pagine dell’enciclopedia.

Il mistero probabilmente non sarà mai svelato: bisogna sperare soltanto che questa vicenda non si trasformi in un boomerang per il bel Daniele, impedendogli in qualche modo di vincere la Finale del 4 Dicembre. Del resto però Bossari sembra più interessato a sposare Filippa Lagerback piuttosto che a vincere il Grande Fratello.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Profumo da uomo: ecco quali sono i più venduti

X Factor 11: come nascono i top look dei protagonisti

Leggi anche
  • La CasermaChi è Andrea Giovanni Fratino: tutto sul concorrente de “La Caserma”

    Il docu-reality “La Caserma” è decisamente partito e, tra i concorrenti della seconda puntata, c’è anche il 19enne Andrea Giovanni Fratino: chi è il concorrente?

  • simone peroni chi èChi è Simone Peroni: tutto sul concorrente de “La Caserma”

    Scopriamo chi è Simone Peroni, il nuovo concorrente del docu- reality di Rai 2 La Caserma.

  • La CasermaChi è Emanuele Cimadoro: tutto sul concorrente de “La Caserma”

    Il docu-reality “La Caserma” è ufficialmente partito e, tra i concorrenti della seconda puntata, c’è anche il 21enne Emanuele Cimadoro: chi è il concorrente?

  • denis brioschi chi èChi è Denis Brioschi: tutto sul nuovo concorrente de “La Caserma”

    Scopriamo chi è Denis Brioschi, uno dei nuovi concorrenti del docu- reality di Rai 2 La Caserma.

Contents.media