Vieni da me, confessione di Luca Ward: “4 anni fa ho perso un figlio”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Luca Ward, ospite dell’ultima puntata di Vieni da me, ha confessato di aver vissuto un lutto molto difficile.

L’attore, soltanto qualche anno fa, ha perso un figlio e ancora oggi ha difficoltà a parlarne. Il suo racconto ha lasciato tutti senza parole e la stessa Caterina Balivo è apparsa sorpresa dalle sue parole.

Vieni da me: confessione di Luca Ward

Ospite di Vieni da me, Luca Ward ha parlato un po’ della sua vita. L’attore e doppiatore, una delle voci più belle del panorama cinematografico italiano, ha vissuto soltanto qualche anno fa un lutto molto difficile: ha perso un figlio.

Luca, da sempre molto geloso della sua vita privata, ha scelto di fare un’eccezione e ha confessato questa parte intima della sua vita a Caterina Balivo. Si parlava di figli e Ward ha ammesso di aver avuto qualche difficoltà con la primogenita che non ha vissuto bene la sua separazione dalla madre. Il matrimonio tra l’attore e Claudia Razzi è durato ben 25 anni e ha visto la nascita di Guendalina.

Luca ha dichiarato: “Mia figlia per 5 anni non ha voluto vedermi… Guendalina ha sofferto molto quando mi sono separato da sua madre. Poi sono riuscito a ricucire il rapporto”. Ad oggi, Luca ha una famiglia allargata. Con la compagna Giada Desideri, infatti, ha avuto altri tre figli.

La perdita del figlio

Dopo il divorzio da Claudia Razzi, Ward ha incontrato la collega Giada Desideri. Dal loro grande amore sono nati tre figli: Lupo, Luna e Leone.

Con grande contegno, Luca ha raccontato: “Dopo Luna ci sarebbe stato un terzo figlio, è successo 4 anni fa, l’avremmo chiamato Leone. Però, purtroppo, dopo poche settimane è andato via. Quando mi ha detto che era incinta mi è preso un colpo perché comincio a fare i conti con l’età, non sono più un ragazzino, è successo 3-4 anni fa. Lei ho visto che non ci era rimasta proprio bene, ho detto ‘Oddio un altro?’ Perché sì ci pensi, poi però riflettendoci ho detto: ‘Ma sì io vengo da una famiglia numerosa, ma qual è il problema?’ Poi alla fine i figli portano anche fortuna…

Poi però purtroppo dopo poche settimane è andato via”. Un dolore profondo, che Luca e Giada non dimenticheranno mai, anche se l’attore non ne parla con evidente disperazione. Caterina Balivo, da mamma, ha fatto fatica ad ascoltare la sua confessione e, forse, anche a comprendere pienamente il suo modo di parlarne.