Notizie.it logo

Vieni da Me, Francesca Barra: “Vorrei che cambiasse numero”

francesca barra

Francesca Barra, ospite di Vieni da me, ha parlato un po' di sé, facendo anche qualche confessione insapettata su Claudio Santamaria

Ospite di Vieni da me, Francesca Barra si è raccontata un po’ a Caterina Balivo. Dall’amore per Claudio Santamaria alla perdita del loro primo bimbo, passando per il nuovo ‘ruolo’ che ha assunto nei confronti del coniuge. La giornalista e scrittrice non perde mai il sorriso, anche se ha ammesso che l’aborto non lo supererà mai.

Vieni da Me: Francesca Barra

Nell’ultima puntata di Vieni da me, Francesca Barra ha parlato un po’ di sé. Lei e Claudio Santamaria sono una delle coppie più belle del mondo dello spettacolo e sull’ultimo red carpet del Festival di Venezia hanno incantato i presenti. L’amore tra la giornalista e l’attore è nato quando erano soltanto dei ragazzini, poi ognuno ha preso la sua strada e si sono persi di vista. Si sono rincontrati tanti anni dopo e si sono riscoperti innamorati come quando erano soltanto dei ragazzini. Francesca ha raccontato: “Avevo 11 anni, lui 16.

Sognava di fare l’attore. Mi ricordo che eravamo a bordo piscina in Basilicata e lui con il sorriso pulitissimo che non l’ha mai abbandonato, ha sorriso in maniera timida. Mentre suo padre, invece, diceva: ‘Ce la farà’. Suo padre mi è sempre rimasto nel cuore. Avere un genitore che crede in te, secondo me, è la metà del tuo talento. Quando, negli anni, lo rincontravo a Roma, gli chiedevo: ‘Tuo padre come sta?!’. Ora non c’è più ma sarà molto orgoglioso di lui. Io ricordo tutto di quell’uomo molto aperto, simpatico, suonava. Claudio ha preso tanto da lui. È un intrattenitore nato”. La Barra è innamoratissima di Claudio e anche lui è cotto di lei. L’attore le dedica addirittura delle serenate molto affettuose, ma lei spesso cede a Morfeo e si addormenta. Sorridendo ha rivelato: “Io mi addormento, però. Inizia a suonare, io sprofondo in un letargo. Ha una voce dolcissima da ninna nanna.

È il mio cantante preferito. Però funziona. In camera da letto ha messo 12 chitarre. Fa la collezione”.

La perdita del figlio

Dopo la prima parte leggera, la domanda difficile doveva pure arrivare. Lo scorso maggio, Francesca e Claudio hanno perso un bambino, il primo figlio insieme. La Barra ha rivelato: “Io non riesco ad accettare che la mia pancia sia vuota. In casi simili, ti accorgi di non essere invulnerabile. Ero persa, fragile. Sono proprio crollata e non mi sono alzata del tutto… C’è questa ferita. Fu un periodo nero. C’era la Festa del Cinema di Roma e dissi ‘Claudio, non posso fare il red carpet con te’, mi sentivo ancora a lutto… Io spiego ai miei bambini che non ho avuto 3 figli, ma quattro”. La scrittrice e giornalista è infatti mamma di Renato, Emma Angelina e Greta, nati dal matrimonio con Marcello Molfino. Santamaria, invece, è papà di Emma, nata dalla lunga relazione con Delfina Delettrez-Fendi.

La confessione su Claudio

Prima di congedarsi dal salottino di Vieni da me, la Barra ha confidato che ultimamente non è soltanto la moglie di Santamaria ma è anche il suo ufficio stampa.

L’attore, per ringraziarla di questo suo ruolo, la premia regalandole delle scarpe. Francesca ha raccontato: “Me le regala. Io sono il suo ufficio stampa ma non mi paga. I giornalisti sono felicissimi perché, grazie a me, riusciamo a strappare a Claudio due parole. I miei colleghi mi ringraziano ma io non dormo più. La mattina gli faccio la rassegna stampa, lo inseguo sul set, gli racconto cosa è successo nel mondo. Non ho cambiato numero, vorrei lo cambiasse lui”. Insomma, una coppia che va d’amore e d’accordo ma che porta con sé un grande dolore che non dimenticherà mai.


© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche