Vieni da me, Caterina Balivo piange in diretta: lascia lo studio

Caterina Balivo a Vieni Da Me ha mostrato ancora una volta tutta la propria sensibilità nei confronti di temi delicati come la bulimia e l'anoressia.

Caterina Balivo ha trascorso dei momenti difficili nello studio di Vieni Da Me, il talk show che sta lentamente conquistando il cuore del pubblico televisivo dopo una partenza un po’ difficile. La partecipazione di Francesca Cavallin in qualità di ospite del programma è stata particolarmente toccante per la conduttrice, che non ha retto all’emozione e ha dovuto prendersi qualche minuto per ricomporsi.

Francesca Cavallin: ero anoressica

Francesca Cavallin è un’attrice bellissima e molto giovane che oggi sembra perfettamente a suo agio nel proprio corpo. Le cose però non sono sempre state così. L’attrice ha confessato infatti che dai 13 ai 25 anni ha passato un periodo molto difficile, durante il quale il suo rapporto con il cibo era conflittuale.

Francesca Cavallin ha spiegato di aver sofferto di disordini alimentari e, in particolare, di aver dovuto combattere per anni con la bulimia.

Advertisements

La bulimia, molto più infida dell’anoressia, consente spesso alle persone di mantenere un peso normale e di rendere praticamente invisibile il proprio malessere. Al contrario, è molto più difficile per i malati di anoressia nascondere a lungo il proprio forte dimagrimento.

La Cavallin ha spiegato che, dopo aver sofferto per oltre dieci anni di questo genere di disturbi, ha finalmente conosciuto un uomo in grado di tirarla fuori dal rapporto conflittuale con il proprio corpo e con la propria immagine.

L’uomo in questione ha accompagnato Francesca per un certo periodo della sua vita, dal momento che è stato il suo fidanzato. Anche dopo la fine della loro relazione però Francesca ha mantenuto il pieno controllo sulla propria alimentazione e sul rapporto con la propria immagine.

Caterina Balivo piange in studio

La storia di Francesca ha toccato profondamente la presentatrice, la quale si è ritrovata a piangere davanti alle telecamere, tanto da arrivare a dire di non riuscire a continuare l’intervista.

Il motivo di questa particolare sensibilità di Caterina Balivo nei confronti dei disturbi alimentari di cui sono vittima nella maggior parte dei casi ragazze molto giovani, è probabilmente da ricercare nel fatto che, prima di diventare presentatrice, Caterina ha partecipato a Miss Italia. Nell’ambito dei concorsi di bellezza e del modeling in generale, il problema del peso corporeo e dei disturbi alimentari è molto diffuso.

caterina balivo piange

Caterina non rinuncia alla pasta

Da parte sua la Balivo non sembra aver mai sofferto di disturbi alimentari. Particolarmente fortunata nel possedere un metabolismo molto veloce, ha spiegato in passato di amare molto la pasta e di concedersi sempre con molta indulgenza i piaceri della tavola. E’ chiaro quindi che la presentatrice voglia farsi portavoce della necessità di avere un rapporto sano con il proprio corpo e con la propria apparenza, a prescindere dal lavoro che si è deciso di svolgere.

Tra le altre cose Caterina Balivo è madre di due bambini ancora molto piccoli: un’alimentazione sana, che le fornisca tutte le energie necessarie a far fronte sia agli impegni lavorativi sia ai moltissimi doveri di madre è assolutamente necessaria per permetterle di vivere appieno la propria vita.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Mel B arrabbiata per le dichiarazioni di Geri: è guerra tra le Spice?

Wanda Nara senza vestiti: la foto lascia i fan a bocca aperta

Leggi anche
  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

  • 
    Loading...
  • ian somerhalderIan Somerhalder: curiosità sull’attore di fama internazionale

    Ian Somerhalder è uno degli attori più belli di Hollywood. Quali sono le curiosità legate al bell’attore e filantropo statunitense?

Entire Digital Publishing - Learn to read again.