Viaggio nel palinsesto televisivo autunnale: Rete 4 (Tempesta d’amore e i film d’autore)

di Fabio Traversa

Terza puntata del “viaggio” nei palinsesti autunnali di Rai e Mediaset, presentati negli ultimi giorni. Dopo Canale 5 e Italia 1 oggi è la volta di Rete 4.

Rete 4, dopo la chiusura della sessione primaverile con una media dell’8,5 per cento di share nel prime time, e del nove per cento nel daytime, torna a puntare soprattutto sui grandi film (in attesa Alexander, Slevin Patto Criminale, Strange Days, Hero, Eros, Kill Bill Vol.

1 e 2 e molti altri).

In settimana, dopo una mattinata caratterizzata da telefilm e soap opera, a cavallo del mezzogiorno (ore 11.40) ma anche alle 14 il consueto appuntamento con Forum presentato da Rita Dalla Chiesa (dalla prossima edizione anche autrice: “Potrò affrontare in trasmissione temi a me cari, come le battaglie animaliste”).

Continua alle ore 16 l'appuntamento con le puntate della lunghissima serie Sentieri in onda ormai da anni sui canali Mediaset.

Dopo il Tg4 delle 18.55 (tra le meteorite da segnalare il ritorno delle neo mamme Lucia Galeone, ex velina, e Vincenza Cacace, nonchè l'esordio di Jade Canali, eletta Miss Informazione nella serata di Miss Padania, e Carla Velli, venticinquenne veneziana, già apparsa in tv nel programma di Canale 5 Uomini e Donne) è la volta di due mini rubriche di approfondimento: Sipario (Mirka Viola, già volto femminile del programma qualche anno fa, si alternerà a Raffaella Zardo) e L'Antipatico con Maurizio Belpietro.

All'ora di cena, come in estate, è confermata la presenza di Tempesta d'amore in prima visione tv dal lunedì al venerdì , mentre sabato e domenica la programmazione del canale prevede le investigazioni del Tenente Colombo.

Il mercoledì sera spazio agli episodi di Cordier, il giovedì alla nuova serie in prima tv Julie Lescaut, un commissario alle prese con una figlia ribelle. Elena Guarnieri torna nella serata di venerdì (dal 31 agosto) a raccontarci in 5 puntate di Vite straordinarie la biografia di importanti personaggi della nostra storia (Lady Diana, S. Francesco, Carlo Alberto Dalla Chiesa, Mohammed Alì, Fidel Castro).

In seconda serata al sabato tornano Irene Pivetti e le piccole e grandi inchieste di Tempi Moderni.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Wembley Stadium: una giornata per ricordare Lady Diana

Le Spice Girls tornano, ma i loro fans sono ancora gli stessi?

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media