Viaggio nel palinsesto televisivo autunnale: Raidue (la Leofreddi a “Piazza Grande”, La Ventura si accontenta dell'”Isola dei famosi”, Gnocchi in seconda serata)

Quinta puntata del “viaggio” nei palinsesti autunnali di Rai e Mediaset. Dopo Canale 5 , Italia 1, Rete 4, Raiuno, è giunta l'ora di Raidue.

di Fabio Traversa

"In questo periodo di scarse offerte di lavoro non si butta via niente.. A parte gli scherzi, è un programma quotidiano, molto prestigioso, che mi permette di tornare a Roma dopo cinque anni E poi ritrovo Michele Guardi: è stato lui a farmi entrare in Rai, con un provino, come si faceva una volta”: in un’intervista a Libero Monica Leofreddi commenta così il suo arrivo a Piazza Grande dove ritroverà Giancarlo Magalli, con cui ha già lavorato in passato.

Prima, alle ore 11, ci sarà un nuovo programma condotto da Cesare Cadeo che coniugherà la scoperta del territorio e il gioco. A Guardì sarà affidato, come sempre, anche il week-end con Mattina in famiglia e Mezzogiorno in famiglia: conducono Tiberio Timperi e Adriana Volpe.

Confermati anche L’Italia sul 2, dal lunedì al venerdì alle 14 con Milo Infante e Roberta Lanfranchi, e Ricomincio qui, alle 15.50 con Alda D’Eusanio.

Ad eccezione di quest’ultimo programma e de L’isola dei famosi (riaffidata il mercoledì sera a Simona Ventura – che ha preferito non perdere l’unica certezza in termini di ascolti degli ultimi suoi tempi – con un cast a metà tra vip e personaggi comuni), tutti i programmi di Raidue risulteranno prodotti internamente.

L’intrattenimento sarà affidato alla stessa Ventura (senza più Gene Gnocchi) con Quelli che il calcio… la domenica pomeriggio (ma il calcio sarà ancora meno presente dell’ultima edizione), a Scorie il mercoledì notte (con Nicola Savino, che commenterà i fuori onda delle Teche Rai) e ad Artù il giovedì in seconda serata (con Gene Gnocchi protagonista di un improbabile talk show).

La fiction tornerà ad essere un appuntamento stabile il venerdì in prima serata. Si partirà con le otto puntate de Il Capitano (guardate le foto scoop di Milano 2,0), con Alessandro Preziosi e Giampaolo Morelli, alle quali seguiranno sei puntate di Nebbie e delitti con Luca Barbareschi. Si tratta di due seconde serie che fanno seguito al grande successo della loro prima messa in onda.

Dal lunedì al venerdì, alle 20.00, sarà proposta la sit com 7 vite dedicata ad un pubblico giovane.

L’informazione sarà un genere più presente sulla rete rispetto a quanto accaduto in passato. Grazie ad Anno zero di Michele Santoro, XII round di Paolo Martini, Confronti di Gigi Moncalvo ai quali si va aggiungere Reportage sul 2 di Daniele Renzoni.

Novità anche per la programmazione di tipo “culturale e divulgativa”. A partire da fine agosto alla Rete si aggiunge nella fascia preserale Voyager natura, che proporrà estratti dai più interessanti documentari, a partire da quelli del National Geographic, selezionati con una particolare attenzione ai gusti e alle curiosità della parte più giovane della platea.

Accanto a questo si conferma l’appuntamento settimanale di Voyager Ragazzi, e l’ormai tradizionale appuntamento di Voyager della seconda serata del lunedì. Quest’ultima, da novembre, sarà occupata da Su al sud, un viaggio alla scoperta dei personaggi del Sud che hanno fatto grande l’Italia: testimonial Renzo Arbore.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Vado a vedere Transformers o Megan Fox? Giudicate voi dalle sexy foto…

Live Earth, 74500 tonnellate di gas inquinanti per ricordare i problemi ambientali

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media