Velvet, il nuovo disco e un live show a Milano

Giovedì 24 febbraio i Velvet presentano a Milano il loro nuovo disco ‘Le cose che cambiano: 2000-2010’. Scopri i dettagli su Blogosfere Spettacoli

I Velvet sono tornati. Il loro nuovo disco Le cose cambiano. 2000-2010 sarà presentato al Tunnel di Milano giovedì 24 febbraio, un concerto che è anche un evento unico di musica e arte, con la media partnership di Myspace e Playstation.

Il pubblico non si limiterà infatti ad assistere al concerto, ma potrà sperimentare un nuovo modo di concepire la musica grazie a un’installazione di light art che sfrutta l’interazione di suoni e colori. Una sorta di organismo audiovisivo che reagisce ai suoni provocando mutamenti cromatici nelle linee di luce in fibra ottica, che si diffondono nello spazio.

L’opera è frutto di una ricerca di nuove forme visive condotta da Lorenzo Verzini, sull’esempio dell’artista Carlo Bernardini. Dopo l’uscita del primo singolo Il Serpente, Verzini ha realizzato per loro un EP e un sito ispirati proprio a questo tipo di arte luminosa: con una tecnica chiamata scanimation, le linee della V stampata sulla copertina dell’EP richiamano infatti la dispersione nello spazio di linee colorate, come se fossero un unico fascio luminoso di luci.

La partecipazione al concerto è solo su invito, ma l’intero concerto sarà disponibile in esclusiva per tutti gli utenti di PlayStation 3 grazie a VidZone™TV, la televisione musicale interattiva gratuita per PS3.

Non solo: i primi 150 utenti Myspace che si presenteranno all’ingresso mostrando il proprio profilo potranno assistere al concerto e ricevere un omaggio esclusivo.

Qui sotto alcune foto dei Velvet (clicca sulle immagini per ingrandirle).

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Contentsads.com