Velvet, il nuovo disco e un live show a Milano

Giovedì 24 febbraio i Velvet presentano a Milano il loro nuovo disco ‘Le cose che cambiano: 2000-2010’. Scopri i dettagli su Blogosfere Spettacoli

I Velvet sono tornati. Il loro nuovo disco Le cose cambiano. 2000-2010 sarà presentato al Tunnel di Milano giovedì 24 febbraio, un concerto che è anche un evento unico di musica e arte, con la media partnership di Myspace e Playstation.

Il pubblico non si limiterà infatti ad assistere al concerto, ma potrà sperimentare un nuovo modo di concepire la musica grazie a un’installazione di light art che sfrutta l’interazione di suoni e colori. Una sorta di organismo audiovisivo che reagisce ai suoni provocando mutamenti cromatici nelle linee di luce in fibra ottica, che si diffondono nello spazio.

L’opera è frutto di una ricerca di nuove forme visive condotta da Lorenzo Verzini, sull’esempio dell’artista Carlo Bernardini.

Dopo l’uscita del primo singolo Il Serpente, Verzini ha realizzato per loro un EP e un sito ispirati proprio a questo tipo di arte luminosa: con una tecnica chiamata scanimation, le linee della V stampata sulla copertina dell’EP richiamano infatti la dispersione nello spazio di linee colorate, come se fossero un unico fascio luminoso di luci.

La partecipazione al concerto è solo su invito, ma l’intero concerto sarà disponibile in esclusiva per tutti gli utenti di PlayStation 3 grazie a VidZone™TV, la televisione musicale interattiva gratuita per PS3.

Non solo: i primi 150 utenti Myspace che si presenteranno all’ingresso mostrando il proprio profilo potranno assistere al concerto e ricevere un omaggio esclusivo.

Qui sotto alcune foto dei Velvet (clicca sulle immagini per ingrandirle).

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il Milionario, TeleMike, Isaac Asimov e il concetto d’intelligenza

La mano di Robinho “perdonata” alla Domenica sportiva, Marco Civoli durante Calciopoli era in letargo?

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media