Vasco Rossi e Clemente Mimun: ecco a voi ‘I soliti’

Vasco Rossi e Clemente Mimun: cosa accomuna il rocker di Zocca e il direttore del Tg5? Scoprilo su Blogosfere Spettacoli

Certo che per promuovere un album se le fanno venire in mente tutte. Anche se Vasco Rossi non ne ha bisogno, visto lo stuolo di fan che lo seguono imperterriti da Albachiara in poi (Giacobbo potrebbe dedicargli uno speciale?), il suo nuovo disco Vivere o niente è affiancato da situazioni curiose e polemiche.

Qualche giorno fa ha fatto scalpore la frase comparsa sulla sua fan page Facebook, dedicata al collega/rivale Luciano Ligabue: «Caro Liga, quando avrai scritto anche tu quasi duecento canzoni e avrai pubblicato sedici album inediti potrai essere messo sul mio stesso piano. Devi mangiare ancora un po’ di polenta prima di poterti confrontare con me».

Da una Facebook-vittima a un Facebook-omaggio, Vasco dedica al suo amico Clemente Mimun il brano I soliti.

E’ lo stesso Vasco a raccontare in una nota com’è nato il pezzo: «Mi arriva un sms da Mimun. Siamo amici da anni. (…) Ha appena sentito “eh Già” e mi scrive: Certo che con delle merde come noi cosa possono fare questi giovani pieni di belle speranze, convinti di avere già capito tutto del vita(…) Non riesco ad evitare di pensare a noi ed ecco che mi sale una frase dal profondo: Noi siamo i Soliti! (dedicata a Mimun e a tutti quelli che ci si riconosceranno)».

Se volete ascoltare il pezzo, dovrete avere un poco di pazienza: il post che linkava il video è stato oscurato dalla Emi, ma il brano sarà disponibile a partire da agosto.

Polemiche o no, Vasco è sempre Vasco: il suo album è al primo posto delle classifiche di vendita di questa settimana.

Qui sotto alcune foto del rocker di Zocca (clicca sulle immagini per ingrandirle).

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Contentsads.com