Valentina Ferragni criticata per una borsa falsa, è bufera

Valentina Ferragni non sa distinguere una Hermes originale da una falsa? Oppure è troppo povera per permettersi una Hermes? Il mistero si infittisce.

Valentina Ferragni si è appena guadagnata il titolo di Fake Ferragni sui social. Tutta colpa di uno scivolone di stile imperdonabile per chiunque voglia fare l’influencer o almeno arrivare a un decimo della popolarità della propria sorella maggiore. Il web si è scatenato a causa di una fotografia in cui le due Ferragni vengono ritratte assieme, ognuna con una borsa da diverse migliaia di Euro.

O forse no.

Valentina Ferragni: fake Hermes

La fotografia incriminata in realtà è banalissima. Ci sono due sorelle bionde, somigliantissime, che posano abbracciate per l’obiettivo. Entrambe sono vestite in maniera sportiva e sobria, come se fossero appena uscite di casa per una passeggiata senza troppe pretese. Chi ha però l’occhio allenato a passare al setaccio le fotografie della Ferragni e delle sue degne compari sa che nessun dettaglio è lasciato al caso in una fotografia destinata a comparire su profili Instagram da milioni di follower.

Per questo motivo la fotografia delle due Ferragni è stata letteralmente passata al setaccio per individuare, categorizzare e commentare ogni elemento dei due outfit.

Chiara come al solito è stata considerata impeccabile: unico elemento notevole del suo look è una borsette nera di Chanel a forma di cuore, che si porta al braccio come facevano le vere dame di altri tempi.

La Ferragni Minor invece non ha superato l’esame: capelli biondi come quelli di Chiara, una tutina beige che lascia scoperte le lunghe gambe e a tracolla un’adorabile piccola borsa di Hermes.

E qui cominciano i guai.

Come molti sanno esistono dei veri e propri fanatici di alcuni marchi internazionali di moda, e Hermes è certamente tra i marchi “venerati” dalle folle. Una singola borsa originale prodotta dalla maison francese può arrivare a costare senza troppi sforzi 10.000 Euro. Il problema è che la borsa di Valentina Ferragni non esiste.

Valentina Ferragni

Le critiche sui social

La fotografia delle due sorelle Ferragni è stata naturalmente pubblicata su Instagram, social principe della diffusione del brand di Chiara. Proprio su Instagram è letteralmente partita la caccia alla strega, poiché moltissimi veri esperti della Maison Hermes hanno fatto notare che quella borsa non è mai stata realizzata con quel tipo di pellame. Ne consegue ragionevolmente che la borsa di Valentina Ferragni è falsa: i fan di Chiara non si sono minimamente risparmiati a far intendere a sua sorella minore che ha ancora molta strada da fare prima di diventare una vera influencer.

La reazione di Valentina Ferragni

Valentina Ferragni ha deciso di ispirarsi al sommo poeta e al grido di “non ragioniam di loro, ma guarda e passa”, ha semplicemente deciso di ignorare le critiche e di pubblicare altre fotografie in cui compare con la stessa borsetta, tentando però di concentrare l’attenzione degli utenti social su altri accessori indossati nelle stesse fotografie (e che si spera siano originali). Nello specifico Valentina Ferragni ha sottolineato che gli occhiali che indossa di solito sono di Nina Ricci, uno dei brand a cui Valentina presta la sua immagine e che però, dopo questo scivolone, potrebbero decidere di cambiare testimonial.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Aida Nizar rifiuta il GF Vip “Ho cose affascinanti da fare”

Costanzo parla di Giorgio Manetti “Vuole solo pubblicità”

Leggi anche
  • blue mondayBlue Monday: come sopravvivere al giorno più triste dell’anno

    Il Blue Monday è stato definito il giorno più triste dell’anno. Scopri che cos’è, perché siamo tutti giù di morale e come fare per difendersi!

  • plastica monouso divieto 14 gennaioPlastica monouso vietata dal 14 gennaio 2022: cosa verrà eliminato

    A partire dal 14 gennaio 2022 la plastica monouso sarà vietata per legge: una decisione presa per tutelare non solo l’ambiente, ma anche la salute.

  • barbie ida b wellsIda B. Wells diventa una Barbie per “Inspiring Women”

    La Mattel dedica una delle sue Barbie del progetto “Inspiring Women” ad Ida B. Wells. Ecco chi era l’attivista afroamericana.

  • sanremo 2022Sanremo 2022: cosa cambia se la Liguria diventa zona rossa

    Cosa succede se la Liguria diventa zona rossa e le precauzioni prese finora.

Contents.media