Valentina Dallari soffre di disturbi alimentari

Valentina Dallari soffre di disturbi alimentari; la giovane deejay si confida ad un giornale online e spiega il suo malessere quotidiano

Valentina Dallari, dopo le ultime foto pubblicate sul web che la ritraggono magrissima, ha voluto prendere la parola e in un’intervista ad giornale online ha ammesso di soffrire di disturbi alimentari. “A breve – ha spiegato l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne – entrerò in una struttura specializzata“.

Nei giorni scorsi Valentina era stata attaccata sui social per la sua eccessiva magrezza, ma molti erano anche i fan preoccupati per la sua salute che le chiedevano che cosa stesse succedendo e la invitavano a mangiare. “Soffro di disturbi alimentari – ha specificato Valentina – ma non chiamatemi anoressica di merda“.

Valentina Dallari magrissima

Mentre sono stati molti i fan che hanno dimostrato solidarietà a Valentina Dallari, ci sono state anche molte polemiche e critiche gratuite e offensive che hanno ferito la deejay.

La 24enne ha iniziato nel mondo dello spettacolo con Uomini e Donne, per poi inseguire la sua vera passione, la musica. Valentina è oggi un’affermata deejay, che tiene serate in tutta Italia. Alcune foto, riconducibili alla serata di Capodanno, la ritraggono visibilmente dimagrita, quasi pelle e ossa. Il motivo era facilmente immaginabile, ma mancava la conferma di Valentina.

Conferma che è arrivata in un’intervista ad un giornale online, dove Valentina Dallari ha deciso di raccontare le sue fragilità, con coraggio e superando le difficoltà.

L’ex protagonista di Uomini e Donne ha spiegato di essere in terapia psicologica da diverso tempo: questi delle festività saranno gli ultimi giorni che Valentina trascorre in famiglia, prima di affidarsi alle cure specialistiche di un centro. “Non so ancora – ha dichiarato – come mi posso considerare“.

I disturbi alimentari

Valentina Dallari ha confermato di soffrire di disturbi alimentari. La sua famiglia e il suo fidanzato la stanno sostenendo in questo difficile percorso: con un cura specifica, che prevede anche la permanenza in una struttura specializzata. L’ex di Uomini e Donne ha affermato di essere determinata a risolvere i suoi problemi. Riguardo all’anoressia, Valentina ha spiegato che molti sono ignoranti sulla malattia e risolvono le situazioni assimilando tutto ad una questione estetica. Non sono mancati commenti come “anoressica di merda“, che lasciano intendere una profonda ignoranza sulla malattia, oltre che ad essere offensivi.

Questo – ha spiegato Valentina – è un disturbo che provoca un disagio personale molto profondo, che va oltre il discorso estetico“. Oggi Valentina fa la deejay, ma esclude che la sua malattia sia collegata al lavoro che fa: il pubblico decide i canoni estetici, è vero, ma il rispetto per il proprio corpo non deve mai mancare. Valentina è tornata anche a parlare dell’esperienza di Uomini e Donne che le ha fornito il trampolino di lancio per diventare quello che è adesso. La scelta è stata poi quella di inseguire la passione per la musica, di mettersi in gioco e con tanta umiltà e tanto lavoro costruire se stessa e la sua carriera da deejay. Oggi Valentina non rimpiange nulla della sua vita passata e di quello che avrebbe potuto fare continuando a rimanere nel mondo della televisione: “Non mi basta – ha affermato – fare foto sui social. Non sono questi gli obiettivi che ho per la mia vita“.

Scritto da Chiara Corradi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ariana Grande: dettagli su carriera e nuovo album

Ignazio Moser non è pronto, passo indietro con Cecilia

Leggi anche
  • cosa guardare su prime video a marzo 2021Cosa guardare su Prime Video a marzo 2021: il catalogo completo

    In cerca di nuovi film e serie tv da guardare su Prime Video? Qui di seguito il catalogo completo ed aggiornato.

  • archie mountbatten windsor chi èChi è Archie Mountbatten Windsor: tutto sul figlio di Harry e Meghan

    Il royal baby erede del Ducato di Sussex: tutto quello che c’è da sapere su Archie Mountbatten Windsor.

  • valentina belle chi eChi è Valentina Bellè: biografia, carriera e curiosità sull’attrice

    Il mestiere dell’attore permette di vivere moltissime vite e viaggiare liberamente sulla linea del tempo, ne sa qualcosa Valentina Bellè.

  • iva zanicchi chi eChi è Iva Zanicchi: carriera, vita privata e curiosità

    Con alle spalle una lunga carriera costellata di successi e di record, Iva Zanicchi non sembra intenzionata a fermarsi.

Contents.media