Vagina e orgasmo: 8 cose che gli uomini dovrebbero sapere

La vagina è un organo molto particolare che spesso nasconde segreti e misteri di cui gli uomini in particolare ignorano l'esistenza.

La vagina è un organo molto delicato, di cui spesso ignoriamo parti e funzionamento. Non sono veri e propri segreti anatomici, sta tutto lì sotto i nostri occhi ma come un codice antico scritto in una lingua sconosciuta, avremmo bisogno di un dizionario per interpretarlo.

Si tratta di un organo molto sensibile che richiede delle determinate attenzioni, soprattutto da parte del proprio partner.

Gli uomini frequentemente credono di sapere tutto su ciò che riguarda il sesso, la coppia in sé e tutto ciò che a che fare con la propria donna. Talvolta ignorano alcune accortezze che possono riguardare la cura e l’attenzione del proprio apparato riproduttore. Per quanto riguarda invece un eventuale occhio di riguardo da gettare sull’apparato riproduttore femminile, c’è molto da sapere.

Gli uomini e la vagina

Oggi vogliamo fornire alcune curiosità relative alla vagina che spesso gli uomini non sanno o fingono di sapere. Si tratta di 8 cose che è bene tenere a mente per evitare di fare brutte figure con la vostra partner o che possano generare spiacevoli situazioni.

La ceretta non è obbligatoria

Chi ha mai detto che la ceretta deve essere sempre fatta in maniera perfetta? Si tratta di una scelta soggettiva: c’è a chi piace averla liscia e chi invece preferisce una vagina pelosa.

D’altra parte è anche il costume generale a influenzare il gusto.

Si pensa erroneamente che una vagina glabra tenda ad essere più pulita, niente di più sbagliato! La peluria costituisce una barriera naturale a batterie e agenti potenzialmente dannosi. Inoltre fare la ceretta è una scelta molto coraggiosa soprattutto per dolore che provoca. Stiamo sempre parlando di parti abbastanza sensibili e che non tollerano facilmente il fastidio della cerca calda.

E’ sensibile

Le parti intime sono un organo molto delicato e particolarmente sensibile. Soprattutto durante il sesso evitate degli atteggiamenti che possano provocare un forte dolore in quelle zone. Utilizzando l’esatta dose di sensibilità e di attenzione, sarà molto più facile raggiungere tranquillamente l’orgasmo.

Niente sporcizia

Il contatto con delle mani sporche potrebbe causare alcuni disagi nelle zone della vagina. In particolare si potrebbe incrementare il rischio di cisti e infiammazioni che non assicurerebbero di godere di un momento intimo con il proprio partner.

La pipì non si può controllare

La pipì è un bisogno necessario che non può essere assolutamente controllabile. Inoltre cercare di trattenerla per troppo tempo potrebbe causare la comparsa di alcuni disturbi, come cisti, pruriti e altri vari fastidi.

Meglio evitare spiacevoli situazioni, non succede niente se vi assentate un attimo per andare in bagno, no?

Il punto G non esiste

Spesso molto uomini ritengono che esiste un determinato punto che consente il raggiungimento dell’orgasmo in maniera veloce e sbrigativa. In realtà si tratta di una pura e semplice fantasia maschile. Per cui cari maschietti, non affaticatevi a cercare il punto giusto o una zona particolare. Il rischio è che potreste provocare soltanto dolore e basta.

Non sempre veniamo

L’orgasmo è qualcosa di naturale e automatico, ma non è detto che venga sempre. A volte può capitare che pur toccando determinate parti, non si riesca a arrivare al punto finale. In tale caso non occorre preoccuparsi o pensare che c’è qualcosa che non va nel vostro compagno.

Le vagine sono diverse

Ogni donna è diversa l’una dall’altra e la stessa regola vale nel caso delle parti intime. Infatti ogni vagina è diversa e un modo di toccarla può essere piacevole o meno a seconda del soggetto interessato a tale trattamento.

Le perdite sono normalissime

Spesso capita che si verifichino delle perdite nelle parti intime di ogni donna. Si tratta di un modo grazie a cui l’organo si ripulisce dalle impurità oppure nei casi più gravi, qualora si è in presenza di una possibile infezione. Tuttavia non occorre allarmarsi inutilmente. Piuttosto cercate di non sentirvi a disagio e evitate indumenti sintetici e aderenti.

Scritto da style24redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Biancaneve compie 80 anni e diventa un must della moda

Isola dei famosi: il benvenuto della Marcuzzi a De Martino

Leggi anche
  • orgasmo femminileOrgasmo femminile: i disturbi e rimedi naturali

    L’orgasmo femminile è il massimo del piacere, ma alcune possono andare incontro a problemi da trattare con il miglior viagra in commercio.

  • mancanza di desiderioMancanza di desiderio: come rimediare naturalmente

    La mancanza di desiderio, che può dipendere da varie cause, si riesce a risolvere grazie al miglior prodotto in circolazione che stimola la libido.

  • stress natale capodanno rapporti sessualiNatale e Capodanno: lo stress influisce sui rapporti sessuali

    Secondo uno studio, il desiderio sessuale cala nelle festività natalizie per poi riattivarsi a capodanno. Ma quali sono le variabili?

  • come fare massaggio eroticoCome fare un massaggio erotico: le tecniche migliori

    Tutto quello che c’è da sapere sulle tecniche migliori per fare un massaggio erotico appagante.

Contents.media