Uomini e Donne: le parole di Giordano su Sara e Luigi

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Ormai un dato è certo: tra Luigi Mastroianni e Sara Affi Fella è finita.

I due ragazzi sono arrivati al capolinea a meno di un mese dalla scelta e, soprattutto attraverso i social, ne sono state dette di tutti i colori. Negli ultimi giorni le accuse aumentano e Giordano Mazzocchi, in silenzio fino ad ora, è sceso in campo per difendere il suo grande amico.

Le parole di Giordano

Giordano Mazzocchi, fidanzato di Nilufar Addati, ha conosciuto Luigi Mastroianni negli studi di Uomini e Donne, quando entrambi erano corteggiatori.

I due sono diventati subito amici e hanno portato avanti il percorso dandosi conforto e consigli. Quando entrambi sono stati scelti, sembrava quasi un sogno. Invece, mentre Giordano vive felicemente la sua storia d’amore con Nilufar, Luigi e Sara non stanno più insieme. Il Mazzocchi, durante queste settimane di crisi del suo amico, non ha mai proferito parola e ha mantenuto il silenzio. Adesso, stanco delle continue accuse che Luigi riceve, non ha potuto fare a meno di intervenire.

Il tema, e questa cosa ha dell’assurdo, non riguarda la fine della storia con Sara Affi Fella, ma un argomento molto più delicato. Come ormai saprete tutti, Luigi ha un fratello con sindrome di down e ce lo ha fatto conoscere e apprezzare anche durante il percorso a Uomini e Donne. Luigi è sempre stato molto attento al tema della disabilità e molto affettuoso con questi ragazzi speciali. Questi leoni da tastiera, altrimenti non saprei chiamarli, hanno accusato Mastroianni di sfruttare l’immagine di questi ragazzi per fare business.

Mai accusa fu più infamante e mi stupisco che ci siano persone in grado di partorire simili pensieri. Giordano, esasperato e amareggiato, ha pubblicato una Instagram Stories in cui dichiara: “Non mi sono mai intromesso nella questione Sara e Luigi, se non a quattrocchi con lui, al contrario di altri che hanno preso la palla in balzo pur di stare un po’ al centro dell’attenzione. Solo una cosa volevo dire a quelle persone che hanno il coraggio di dire che usa le persone diversamente abili per scopi che sapete solo voi, sappiate che siete dei POVERACCI”.

Giordano è stato anche troppo delicato, considerando le sue alzate di testa a Uomini e Donne ci saremmo aspettati molto peggio.

Le risposte di Luigi

Luigi Mastroianni ha cercato di non rispondere a simili provocazioni, ha solo scritto: “Ognuno ha il suo punto di vista. V**** se non ti va a genio il mio sponsorizzare il bene che mi fanno queste persone, puoi fare a meno di seguirmi e di visitare il mio profilo.

Nessuno penso ti obblighi. Ci sono così tanti altri profili dove si sponsorizzano cose molto più interessanti. Quindi tranquilla, continua a pensarla come ti pare”. Fortunatamente sono molti i messaggi di sostegno che Luigi ha ricevuto, perché anche se il ragazzo è diventato un personaggio pubblico, simili accuse sanno fare molto male. Soprattutto perché Mastroianni sa benissimo cosa sia la disabilità, mentre i classici leoni da tastiera credo che dovrebbero far pace con la loro.

Questi ragazzi speciali vi fanno un baffo, quindi meditate.