Uomini e Donne, Raffaella Mennoia conferma: “Il serale si farà”

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

Grandi notizie per tutti gli appassionati di Uomini e Donne: la versione serale si farà.

A confermarlo è nientepopodimeno che l’autrice Raffaella Mennoia. La Mennoia ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram dando l’annuncio. Subito pioggia di like e commenti a non finire dai tantissimi ammiratori del programma pomeridiano di Canale 5 che non vedono l’ora di potersi godere liti, amori e discussioni anche la sera. Lo staff è al lavoro e non ci sono ancora date certe, né nomi di tronisti e corteggiatori.

Quello che è certo – e che è anche la cosa più importante – è che potremo goderci il dating show anche in orario serale.

Uomini e Donne di sera

“Scegli un lavoro che ami e non lavorerai un solo giorno nella vita…” è la citazione scelta dalla Mennoia per pubblicare un post che ha fatto in un lampo il giro degli appassionati di UeD che navigano in internet. Il motivo? La frase che Raffaella ha scritto dopo la celebre citazione: “Stiamo preparando il serale di Uomini e Donne“.

Ogni like che il post ha ricevuto – e sono stati 15 mila in meno di 4 ore, una cifra decisamente ragguardevole se si considera che lei non siede sul Trono e non è nemmeno una corteggiatrice – può essere considerato un lungo applauso da parte del pubblico della trasmissione.

E infatti non sono mancati i tantissimi commenti al post, tutti positivi e felici. Unico neo, la mancanza di Maria De Filippi alla conduzione di Uomini e Donne di sera.

Ci sono voci di corridoio che parlano invece di Giulia De Lellis, Gemma Galgani e Valeria Marini, ma ancora nessuna conferma. La reazione del pubblico di UeD va da: “Ottima idea U&D di sera, ogni volta non riesco a seguire bene le puntate del trono classico!” a “Di sera… wow!”.

Ci sono tantissimi riferimenti per la citazione che ha scritto la Mennoia, alcuni favorevoli, come: “Che bello amare il proprio lavoro.

Si vede che lo fai con il cuore. Non vedo l’ora che arriviate al serale: finalmente una gioia! Buona serata e buon lavoro bellissima”, ma c’è anche chi commenta con un pizzico di invidia: “Se fosse così facile tanti italiani sarebbero rimasti in Italia”.

Raffaella Mennoia, autrice di UeD

A molti il nome Raffaella Mennoia non dirà nulla, ma chi segue il dating show UeD in onda tutti i pomeriggi su Canale 5 e tra non molto anche la sera, sa benissimo di chi si tratta. La bellissima Raffaella è letteralmente il braccio destro di Maria De Filippi, la padrona di casa del programma. La aiuta con UeD, ma anche con tanti altri programmi come Temptation Island.

E sono tutti grandi successi.

E pensare che la Mennoia, classe 1974, ha messo il piede nel suo primo studio televisivo tanti anni fa, quando Amici non era l’Amici di Maria De Filippi che conosciamo tutti, ma un talk show in cui si chiacchierava tra ragazzi parlando di problemi legati al mondo giovanile. Dalla partecipazione come pubblico è arrivato un lavoro come autrice televisiva. Raffaella ha rivestito anche alcuni ruoli sul piccolo schermo, come piccole parti nelle fiction targate Mediaset Carabinieri e Distretto di Polizia e a C’è Posta per Te.

Sono però 18 anni che ogni giorno lavora in redazione a UeD ed è amata dal pubblico al pari degli opinionisti storici e dei tronisti più apprezzati.