Uomini e Donne: Lorenzo Riccardi ha scelto Claudia Dionigi

Finalmente è andato in onda Uomini e Donne: la scelta di Lorenzo Riccardi che, facendo esplodere il web, ha urlato il suo amore a Claudia Dionigi.

La scelta di Lorenzo Riccardi, una delle più attese di Uomini e Donne, è finalmente andata in onda e le indiscrezioni che circolavano negli ultimi giorni sono state confermate. Il Cobra ha scelto Claudia Dionigi e, come in massa credevano, la bella romana ha detto “sì”.

Il popolo del web è esploso, soprattutto perché la scelta di Lorenzo è stata considerata una delle più divertenti, ma allo stesso tempo emozionanti della storia di U&D.

Lorenzo in villa

Come aveva già preannunciato durante l’ultima puntata di Uomini e Donne, Lorenzo Riccardi ha deciso di trascorrere i giorni in villa con le corteggiatrici Giulia Cavaglia e Claudia Dionigi senza privarsi di nulla. Il Cobra ha accolto le due ragazze nella tenuta immersa nelle colline umbre con un quadro, rigorosamente appeso sopra a quello che sarà il loro letto, con una sua immagine sotto forma di santino e, già da questo particolare, avrebbero dovuto capire quello a cui stavano andando incontro.

Advertisements

Sia con Giulia che con Claudia, Lorenzo ha vissuto momenti di confessioni: la prima ha scelto dei palloncini da liberare in cielo su cui scrivere le sue qualità, mentre la seconda una proiezione della sua vita in piscina. Con tutte e due ci sono stati baci passionali, anche se con Giulia si è spinto un po’ più avanti grazie ad una puntatina alla Spa. La Cavaglia, per colpirlo ulteriormente, ha deciso di mostrargli un video messaggio di Gianni, il papà di Lorenzo, al quale lui è molto legato.

Per la prima volta da quando ha messo piede a Uomini e Donne, il Riccardi finisce in lacrime e racconta alla sua corteggiatrice tutti i sacrifici che ha fatto nella sua vita, soprattutto per la malattia del genitore. Claudia, che nel frattempo assiste al tutto dal monitor, decide di abbandonare la villa. Quando Lorenzo se ne accorge la raggiunge, lei sceglie comunque di andarsene, per poi tornare in villa e cercare di chiarirsi con lui.

Alla fine della fiera è il tronista ad andare in confusione e a scegliere di abbandonare la location nel bel mezzo della notte, lasciando a Giulia e Claudia un semplice biglietto. Ovviamente, nei giorni in villa, immancabili sono state le incursioni di Gemma Galgani, che è stata la confidente di tutti e tre. Lollo non si è mostrato molto felice della cosa, tanto da aver fatto una battuta poco felice nei confronti dalla Dama del trono Over, ma tralasciamo che è meglio.

Lorenzo al castello

Lorenzo arriva al castello pronto a scegliere, ma con un’ansia che ammette di non aver mai provato. Il tronista racconta di essere convinto della scelta che farà e che non è riuscito a finire i giorni in villa proprio per questo motivo. Il Cobra, in una versione che non abbiamo mai visto, rivela che, anche se durante il percorso ha fatto soffrire quella che sarà la sua scelta, una volta fuori dal programma la tratterà come una vera e propria principessa. Lollo si fa poi leggere le carte da una Tina Cipollari in versione zingara che, tanto per cambiare, tira in ballo Gemma Galgani che rappresenta la carta della ‘morte’. Insomma, un siparietto un po’ scontato, soprattutto perché nel mezzo finisce ancora una volta la Dama. Tina e Gianni Sperti poi conoscono sia i parenti che gli amici delle corteggiatrici, entrambi convinti che il Riccardi possa scegliere la loro ‘figlioccia’. Insomma, l’atmosfera è completamente diversa da quella che si respirava con la scelta di Teresa Langella. Il tronista incontra Giulia De Lellis per scegliere quello che sarà l’abito per la festa di fidanzamento e, da buon Cobra, non riesce a staccare gli occhi di dosso dalle sue gambe. Lollo perderà mai ‘il vizio delle donne’? Ce lo auguriamo, altrimenti non ha vita lunga, qualsiasi donna scelga di avere al suo fianco. Arriva finalmente il momento di comunicare la sua decisione alla ‘non scelta’.

La non scelta di Lorenzo

Lorenzo, visibilmente agitato, raggiunge Giulia per comunicarle che non è la sua scelta. Il tronista, davanti a tutti i parenti della bella torinese è un fiume in piena, forse perché spinto dalla paura. Riccardi, guardando Giulia che ha già capito di non essere la prediletta, ammette: “Sai che se sono qui non sei la mia scelta. Ci tenevo a dirti delle cose, per me oggi non è facile. Ho vissuto con te dei momenti indimenticabili. All’inizio come ti ho sempre detto avevo occhi solo per te. Prima di entrare in villa la mia piccola preferenza era Claudia. Poi in villa con te ho vissuto dei momenti di crisi, perché pensavo di vivere i momenti più belli con Claudia e con te mi aspettavo di litigare, invece è stato tutto il contrario. I giorni in villa sono stati i più belli vissuti con te. Ogni giorno mi convincevo sempre di più che la mia scelta eri tu, poi andavo da Claudia e mi convincevo che era la stessa cosa. Quando abbiamo finito ho riflettuto, e io purtroppo ho vissuto bellissimi momenti con te, che non dimenticherò mai, però io non posso non ascoltarmi e il mio cuore non urla il tuo nome. Non smetterò mai di ringraziarti per il video che mi hai fatto di mio papà, ma non sei la mia scelta. Ti auguro il meglio perché mi ha insegnato tanto”. Lorenzo è un fiume in piena, tanto che i suoi occhi si riempiono di lacrime, ma Giulia vuole dirgli quello che pensa. La Cavaglia ammette: “Non piangere perché sarebbe il colmo. Ho visto tante belle cose di te, ma io penso che tu non abbia coraggio. A uomini semplici vanno bene donne semplici. Hai fatto sempre scelte nelle tue relazioni precedenti analoghe a Claudia, quindi… Buona fortuna”. Lorenzo se ne va, pronto a fare la sua scelta. Giulia, subito dopo, si sfoga con le telecamere: “A uomini semplici, scelte semplici. Claudia è una ragazza comoda e a Lorenzo piace la comodità. Secondo me il suo cuore non urla Claudia, ma business”. Si conclude così lo sfogo della corteggiatrice e la sua rabbia, oltre ad essere più che comprensibile, è anche ben visibile.

La scelta di Lorenzo

Lorenzo, vestito con un completo blu davvero elegante, poco prima della scelta riceve a sorpresa la telefonata del papà, che è il primo a sapere che la sua scelta è Claudia. Il genitore, molto probabilmente per problemi di salute non è presente al castello, ma si complimenta con il figlio per aver scelto la bella romana, che è sempre stata la sua preferita. Finalmente il Cobra scende dagli invitati e comunica a tutti che il suo cuore è destinato a Claudia. La mamma, la sorella e gli amici sono tutti contenti e al sentire il nome della bella romana esultano. Anche Gianni Sperti lo abbraccia ed esclama: “Hai fatto la scelta giusta”. Trascorrono i canonici 20 minuti in cui Lorenzo parla con tutti gli invitati Vip: Rosa e Pietro, Paolo e Angela, Camilla e Riccardo, Sossio e Ursula, Francesca ed Eugenio, Aldo e Alessia. Finalmente la tenda si apre e appare Claudia, con un abito corto che la rende ancora più bella del solito. Lorenzo le va subito incontro, ma la Dionigi lo blocca e afferma: “Tu lo sai che dovrei dirti di no, ma come faccio?”. Scatta un bacio da sogno, con in sottofondo la canzone ‘I will always love you’ di Whitney Houston. Gli ospiti li guardano emozionati, qualcuno come Gianni è in lacrime, poi si procede alle presentazioni in famiglia. Una scelta coinvolgente, che ci ha fatto dimenticare ‘il palo’ ricevuto da Teresa Langella.

La reazione del web

Il popolo del web è entusiasta davanti alla scelta di Lorenzo e quasi la totalità si complimenta con lui. Claudia, con la sua semplicità e schiettezza, è entrata nel cuore dei telespettatori. Sul web si legge: “Troppo belli Lorenzo e Claudia, sono toccato, davvero” oppure “Con la scelta di Lorenzo ha ‘vinto’ la ragazza che ne ha sopportate di tutti i colori, quella che resta. Non chi scappa e vuole essere rincorsa. Claudia ci ha creduto veramente. Che la scelta di Lorenzo sia di esempio per molti ragazzi. Scegliete chi resta”. Il popolo del web, oltre ad essere d’accordo con la coppia nata a Uomini e Donne, concorda su un’altra cosa: Lorenzo, all’inizio del percorso, non era molto apprezzato, ma adesso ci mancherà. Con la scelta del Cobra si conclude uno dei troni più divertenti che Maria De Filippi ci abbia mai mostrato.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Rosa Perrotta svela i retroscena della scelta di Teresa Langella

Emma Marrone in lacrime durante un concerto: “Non sarò mai come voi”

Leggi anche
  • Mrs America: recensione serie tvMrs America, storia di donne contro donne: recensione della serie tv

    Mrs America, recensione della miniserie del 2020: storia di donne che combattono tra donne negli Stati Uniti degli anni ’70.

  • cosa guardare su netflix ottobre 2020Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020: tutte le nuove uscite

    Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020? Tutti i film, le serie tv e i documentari in uscita.

  • cosa guardare su amazon prime video settembre 2020Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020: le nuove uscite

    Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020? Tutti i film e le serie tv in uscita.

  • 
    Loading...
  • Chi è Gilles RoccaChi è Gilles Rocca: vita e curiosità sull’attore e regista italiano

    Gilles Rocca, attore e regista reso noto dalla lite tra Bugo e Morgan all’Ariston, sarà il nuovo concorrente di Ballando con le stelle.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.