Uomini e Donne, Lorenzo in lacrime dopo l’esterna con Giada

Uomini e Donne, la prima esterna di Lorenzo e Giada finisce con il tronista in lacrime. Lei lo offende dandogli dell'ignorante. Solidarietà in studio.

L’avventura da tronista di Uomini e Donne di Lorenzo Riccardi è cominciata con un’esterna andata decisamente male. Lei, la corteggiatrice, è Giada. Una novità del programma che si è già fatta conoscere dal pubblico e puntare da Tina Cipollari. Dopo un inizio tra i più classici per un’esterna in cui tronista e corteggiatrice devono ancora far conoscenza, la situazione è precipitata.

Colpa della ragazza, che non ha saputo trattenere qualche commento decisamente sgradevole. E pensare che tutto è partito da una confessione a cuore aperto di Lorenzo. Che mai avrebbe pensato ad un epilogo di questo tipo.

L’esterna di Lorenzo Riccardi

Lorenzo è un ex corteggiatore. Aveva provato a rubare il cuore di Sara Affi Fella. Non ce l’ha fatta, ma visto lo scandalo saltato fuori negli ultimi giorni, forse è bene che il destino abbia deciso diversamente per Lorenzo in versione corteggiatore.

Adesso tocca a lui farsi ammaliare dalle belle corteggiatrici presenti in studio, tra sorprese, esterne e rivelazioni. Ci aspettiamo tanti colpi di scena, ma anche molto romanticismo e sentimenti a mille.

Peccato però che la scelta di Lorenzo Riccardi di Giada per un’esterna abbia avuto un risvolto decisamente inaspettato. L’esterna comincia con una lezione con i pattini in linea. La corteggiatrice è bravissima, il tronista un po’ meno. Questo non impedisce al bel Lorenzo di farle i complimenti e dirle che è “molto bella”. Fin qui tutto bene. Si passa poi alla chiacchierata, il momento giusto per conoscersi un po’ meglio.

Prima lui vuole conferma che lei si sia presentata come corteggiatrice al Trono Classico perché c’erano lui e Luigi. Lei dice che ci sarebbe andata comunque e che nessuno dei due tronisti “è perfetto”. Quantomeno per lei, per il modello di uomo che sta cercando in quanto corteggiatrice. Giada non ha peli sulla lingua. Dà del “cafone” a Lorenzo, e anche di peggio. Lo trova simpatico, e la sua “simpatia ha un minimo di intelligenza sotto”. Lui non è felicissimo, ma la sta ad ascoltare. Momento di imbarazzo quando durante la chiacchierata lei gli accarezza la testa. “Non mi toccare così” dice Lorenzo.

Le offese di Giada

Per cambiare discorso, il tronista vuole sapere cosa fa nella vita Giada. “Mi sono laureata e poi ho fatto un corso di wedding planner”. Ora tocca a Lorenzo, che con molta tranquillità si abbandona ai ricordi, ripercorrendo la carriera scolastica. Spiega che al quarto anno di liceo ha preso una decisione importante: dire addio alla scuola e dare una mano al padre. La reazione di Giada non è quella che avremmo voluto vedere: non solo non ha apprezzato la scelta del ragazzo di rendersi utile in famiglia, sacrificando il suo percorso scolastico, ma lo ha anche pesantemente criticato. Dandogli dell’ignorante. Perché la scuola superiore non porta via chissà quanto tempo. Magari l’università si, ma le superiori no. “Stai parlando troppo e soprattutto male” la interrompe Lorenzo. “No” risponde lei.

Anche Lorenzo Riccardi non si aspettava questa reazione da parte di Giada. Dopo averla rimessa al suo posto, ma sempre in maniera molto educata, l’ha salutata e se ne è andato. Con lui le telecamere di Uomini e Donne, che hanno raccolto lo sfogo subito dopo aver abbandonato l’esterna con la corteggiatrice. Lorenzo è scoppiato in lacrime. Giada non avrebbe dovuto permettersi di giudicare in questo modo perentorio, dal momento che i due non si conoscono e che lei non ha la minima idea di cosa abbia passato lui. I motivi per cui ha abbandonato la scuola sono personali. Non li deve certo condividere con lei per giustificarsi.

La reazione nello studio di Uomini e Donne

Applausi sentitissimi nello studio di UeD. Le telecamere rimaste ad inquadrare la corteggiatrice raccolgono il suo pensiero: avrà toccato dei tasti che non avrebbe dovuto, ma lei trova stupido e immaturo andarsene in questo modo, con tanto di scenata. Dal canto suo Lorenzo spiega che gli dà molto fastidio farsi dare dell’ignorante. E anche quelle altre paroline per niente educate che la signorina Giada ha usato per definirlo, dicendogliele proprio in faccia. Soprattutto perché solo lui sa quello che ha passato. Lo dice tra i singhiozzi, con un grande coraggio. Affronta le telecamere come un confessionale e sa di poter trovare la comprensione del pubblico a casa. Almeno quella.

uomini e donne

Nello studio di Uomini e Donne l’esuberante Tina Cipollari ha voluto dire immediatamente la sua. E’ un’opinionista e giustamente vuol far sentire la sua opinione. Non appena finisce il video dell’esterna, prende la parola. Tina è schierata dalla parte di Lorenzo. Anche suo figlio ha avuto problemi durante il percorso scolastico. E’ stato bocciato. Sfortuna, non tutti nascono geni. E Giada? Si è messa a ridere. La Cipollari non ha potuto far a meno di sbottare: “Che ridi, gallina!”.

Ma com’è Lorenzo Riccardi sul trono? Uomini e Donne è cominciato da poco, però piace già. Se in principio poteva esserci un po’ di diffidenza da parte del pubblico, il tronista lo ha subito conquistato grazie ai suoi modi gentili e alla grande voglia di vivere con serenità l’avventura del trono. Dopo questo episodio siamo sicuri che Lorenzo diventerà uno dei tronisti più amati del Trono Classico.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • from Paris with loveFrom Paris with Love: trama e cast

    From Paris with Love è un film di Pierre Morel, con John Travolta, Jonathan Rhys Meyers e Kasia Smutniak.

  • Roly MadenRoly Maden, chi è: vita privata e carriera del ballerino

    Roly Maden è entrato a far parte del cast dei ballerini professionisti di Ballando con le stelle

  • Simone ArenaSimone Arena, chi è il ballerino di Ballando con le stelle

    Simone Arena è uno dei nuovi ballerini professionisti di Ballando con le Stelle.

  • Giovanni VescovoGiovanni Vescovo: chi è il nuovo postino di C’è Posta per Te

    Giovanni Vescovo, classe 1992 originario di Treviso, è stato ex corteggiatore di Uomini e Donne e ora vestirà i panni del nuovo postino di C’è Posta per Te

Contents.media