Uomini e Donne: il gavettone di Tina a Gemma, lei si vendica

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Il gavettone di Tina a Gemma Galgani ha scritto un altro capitolo della storia della televisione trash in Italia.

Le due signore di Uomini e Donne, che ormai da mesi interminabili arrivano ai ferri corti durante le puntate della trasmissione, hanno fatto parlare di sé ancora una volta, ma il pubblico ormai sembra stufo.

Il gavettone di Tina

Per quanto sia una persona esuberante e che ama stare al centro dell’attenzione, non si può dire che Tina Cipollari sia incapace di ascoltare e di dar spazio alle altre persone che contribuiscono ad animare da quasi vent’anni il dating show di Maria De Filippi.

Al contrario, Gemma Galgani soffrirebbe, sempre secondo l’opinione poco lusinghiera che Tina ha di lei, di eccessive manie di protagonismo, che la inducono a gesticolare e borbottare continuamente quando al centro dell’attenzione dello studio non c’è lei con le sue storie eternamente uguali a se stesse.

A far saltare definitivamente i nervi della Cipollari sarebbe stato l’atteggiamento di Gemma mentre nello studio si affrontava l’evoluzione del rapporto tra Anna e Valter, che stavano discutendo per arrivare a una decisione comune su come affrontare il futuro della loro storia.

La Cipollari, senza dare alcun preavviso, si è alzata dalla sua poltroncina e si è diretta come una furia dietro le quinte. Ne è uscita subito dopo armata di una bottiglietta d’acqua da mezzo litro e ha provveduto a fare un corposo gavettone a Gemma, bagnandole completamente la parte posteriore dell’acconciatura e la schiena.

La reazione del pubblico

Naturalmente, dopo qualche istante di sorpresa, lo studio di Uomini e Donne si è trasformato in uno stadio, in cui il pubblico si è alzato in piedi e ha cominciato ad applaudire al gesto di Tina in segno di grande approvazione.

L’episodio sembra riassumere perfettamente il pensiero dei telespettatori su Gemma: la povera Signora Mainagioia avrebbe purtroppo fatto il suo tempo e i telespettatori del programma non troverebbero più divertenti come un tempo i suoi goffi tentativi di conquistare il Gabbiano.

D’altra parte però anche i siparietti di Gemma e Tina cominciano a essere fin troppo ripetitivi, e la trovata del gavettone non potrà essere ripetuta all’infinito in altre varianti.

La vendetta di Gemma

Nella prossima puntata del Trono Over con ogni probabilità Gemma troverà il modo di vendicarsi della sua rivale. La signora Galgani infatti ha da tempo esaurito la pazienza e sempre più di frequente perde l’elegantissimo aplombe con il quale ha sempre cercato di far fronte alle provocazioni un po’ caciarone con le quali Tina la bersaglia continuamente.

Recentemente le due sono quasi arrivate alle mani (nel senso che Tina ha minacciato di strangolare Gemma) e in un’altra occasione Gemma è stata ridotta alle lacrime. C’è anche da dire che quest’ultimo episodio ha anche messo in luce il profondo affetto che si è instaurato tra le due arcinemiche della televisione italiana: a modo suo Tina tentò addirittura di confortare Gemma e di riportarla al suo posto in studio dopo che lei si era nascosta dietro le quinte per non farsi riprendere mentre piangeva.