Unghie gel di tendenza: idee originali

Le unghie gel possono essere fatte da un'estetista qualificata, oppure a casa. Vediamo i colori di tendenza.

Le unghie in gel è un tipo di ricostruzione unghie sempre più in tendenza non solo tra le donne ma anche tra ragazze. Questo tipo di ricostruzione, che dura per più di un mese, serve non solo per rinforzare le unghie deboli e forte, ma anche ad allungare l’unghia.

Vediamo quali sono i colori e le decorazioni di tendenza.

Unghie gel

Questo tipo di manicure è sempre più richiesta, perché molto più duratura di uno smalto tradizionale. La ricostruzione viene realizzata con l’applicazione sull’unghia di tip o cartine, che vengono modellate dando all’unghia la forma che si preferisce. Il gel che si applica andrà poi ad essere cotto per qualche minuto nel fornetto UV apposito.

I colori e le decorazioni che si possono scegliere sono molte e tra le più fantasiose, vediamo però quali sono le tendenze della stagione.

Per una manicure elegante è perfetto lo smalto gel color carne o nude, in diverse sfumature, che si abbinano ad ogni outfit della giornata.

-

Un’altra tendenza è il color viola, dal più scuro che riflette una vena più “dark” alla tonalità più brillante e chiara.

-

Un’altra tendenza più colorata e accesa sono le unghie gel multicolore, che possono alternare due smalti, oppure più colori da tonalità chiare a tonalità più scure, che possano ricordare la stagione autunnale o invernale.

-

Nonostante siano le più classiche, sono sempre di tendenze le unghie gel french manicure, che possono essere le tradizionali trasparenti con la punta bianca, oppure può essere colorata, abbinando due colori.

Oltre all’applicazione dello smalto gel, si può applicare anche delle decorazioni su un’unghia, o più unghie, per dare un tocco in più alla manicure. Di tendenza sono le decorazioni semplici che consistono nell’applicazione di un brillantino nella parte alta dell’unghia: si consiglia di applicare sopra un colore scuro, in modo che salti di più all’occhio. Oppure si possono aggiungere anche dei glitter, magari solo su un unghia.

Per chi volesse provare a fare le unghie in gel a casa, Amazon offre tutto il necessario a prezzi vantaggiosi. Di seguito alcune proposte e si ricorda che al click sulle immagini potete scoprire altri articoli adatti a voi.

  • Kit Unghie Professionale Completo • Fornetto UV + Smalto Gel Unghie e 30 accessori
  • Skymore Set di 36pz Smalto per Unghie Gel
  • Gel Monofase UV/LED
  • Kit di gel per unghie Luckyfine Poly

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieta dei semi di chia: le proprietà dimagranti

Alito cattivo: come rimediare con rimedi naturali

Leggi anche
  • unghie 2021 invernoUnghie per l’inverno 2021: le tendenze per la nuova stagione

    Le tue unghie hanno necessità di una nuova manicure, ma non hai idee su come farla? Ecco quali sono le tendenze per l’inverno 2021.

  • unghie natale 2020Unghie per il Natale 2020: idee e consigli per essere al top

    Tartan, glitter, mismatched nails. Le idee per unghie perfette a tema natalizio non mancano, non ci resta che scegliere quelle perfette per noi.

  • come togliere lo smalto semipermanente a casaCome togliere lo smalto semipermanente a casa: i consigli

    Togliere lo smalto semipermanente da sole non è difficile, ma bisogna prestare attenzione. Ecco alcuni consigli su come procedere.

  • manicure trend autunno 2020Manicure, il trend autunno 2020 sono le costellazioni: come farle

    Sapete già come fare le unghie per l’autunno 2020? Provate il trend dell’ultimo momento, le galaxy nails. Iconiche!

Contents.media