Unghie a stiletto: il trend più in voga del 2021

Le unghie lunghe non sono mai state così vistose: la forma a stiletto conquista i red carpet e si conferma come la tendenza più gettonata del 2021.

La manicure per l’autunno 2021 si fa XL: sono le unghie a stiletto il trend del 2021. Lunghissime e a punta, chi opta per questo stile non passerà certo inosservato.

Unghie a stiletto: trend 2021

Le unghie lunghe sono sempre sulla cresta dell’onda, e con le forme più svariate.

Quelle squadrate e geometriche alla Billie Eilish lasciano il passo alle unghie a stiletto, una forma appuntita e sagomata a metà fra degli artigli e dei tacchi a spillo. Neanche il nome è casuale, deriva infatti dal pugnale tipico del periodo medioevale, lo stilus. Requisito fondamentale per questo stile? La lunghezza.

Questo tipo di unghia non è comodo e neanche adatto alla vita di tutti i giorni, ma certamente si presta ad occasioni più mondane, non passando inosservato.

Tantissime celebrità scelgono di sfoggiarle in svariati eventi, dai red carpet alle loro esibizioni musicali. Emma Corrin, ad esempio, l’ha scelta per il red carpet degli Emmy Awards e il nail artist Simone Cummings ha realizzato la manicure scura in netto contrasto con l’abito e gli accessori chiari che coprivano capo e parte delle braccia dell’attrice.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Emma Corrin (@emmalouisecorrin)

Unghie a stiletto: come farle

Per la manicure lunga e a stiletto è consigliabile rivolgersi a un nail artist o onicotecnica esperta per realizzare al meglio questo stile rispettando le proprie unghie. La procedura normalmente prevede una ricostruzione in gel e poi una limatura fino a ottenere la tipica forma appuntita.

Una soluzione alternativa potrebbe essere quella di optare temporaneamente per le unghie finte a stiletto, da utilizzare appositamente per una serata o un evento speciale, oppure vale anche la pena scegliere una manicure a mandorla, più corta e leggermente più arrotondata.

Unghie a stiletto: quale manicure abbinare

Quale smalto abbinare ad uno stile così audace? Spesso l’idea più gettonata è quella di puntare sul semplice, essendo già la forma piuttosto estrosa. Si può facilmente replicare il look di Emma Corrin scegliendo uno smalto nero per una manicure total black oppure seguire il trend delle matte nails per una manicure opaca. Tuttavia una forma tanto particolare si sposa bene anche con nail art altrettanto eccentriche, nonché colorate e vistose. Dopotutto si tratta di unghie da diva, e meritano di essere valorizzate.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chiara Ferragni con i copricapezzoli alla Parigi Fashion Week

Principesse Hailé Selassié prima e dopo la chirurgia plastica: le foto

Leggi anche
  • unghie halloween ideeUnghie per Halloween: idee per una manicure perfetta e di tendenza

    Fantasmini, zucche e anche gli immancabili glitter: Halloween è alle porte, meglio non farsi trovare impreparate! Ecco alcune idee per unghie da urlo.

  • manicure tendenza autunno 2021Unghie a metà, la manicure di tendenza per l’autunno 2021

    La manicure perfetta se sei indecisa sullo smalto da mettere è la split nails. Come si realizza la nuova tendenza per l’autunno 2021 in fatto di unghie.

  • manicure matte autunno 2021Manicure matte, la tendenza per l’autunno 2021: idee e consigli

    Ti attira l’idea di decorare le tue unghie con lo smalto effetto opaco? Ecco alcune idee per imitare la tendenza per l’autunno 2021: la manicure matte.

  • unghie gel semipermanenteUnghie, gel o semipermanente: quali sono le differenze e quale scegliere

    Se avere le mani in ordine è sempre complicato per mancanza di tempo, le soluzioni sono le unghie in gel o con semipermanente. Ma quale tecnica scegliere?

Contents.media