Unghie a forma di rossetto: la nuova tendenza dell’estate 2020

Sui social sta spopolando una nuova tendenza per le unghie: la lipstick nails, ovvero unghie lunghissime limate a forma di rossetto.

Tra le tendenze per la manicure nell’estate 2020 ci sono anche le unghie a forma di rossetto. La lipstick nails, creata dalla coreana Eun Kyung Park, sta spopolando e pian piano si sta diffondendo anche in Italia.

Unghie a forma di rossetto: la tendenza

Sui social stanno spopolando da settimane le lipstick nails, una tendenza made in Corea, che sta velocemente travolgendo tutto il mondo beauty.

Le unghie a forma di rossetto sono nate dall’idea della nail artist coreana Eun Kyung Park, che sul suo profilo instagram Unistella mostra quotidianamente opere d’arte realizzate sulle unghie. La forma delle unghie a rossetto le rende stravaganti, estrose e versatili.

Di certo non adatte a tutte, sono perfette per chi non vuole passare inosservata. Si possono colorare con colori sgargianti e fluo, oppure per un effetto un po’ più soft basta scegliere toni rosati o nude.

Per chi invece non ha paura di osare si possono arricchire con brillantini e piccoli gioielli super luminosi per unghie.

Le lipstick nails, grazie alla loro forma obliqua e diagonale, hanno la particolarità di ricordare il taglio dei rossetti, dai quali prendono proprio il nome.

Unghie a forma di rossetto

Come realizzare le lipstick nails

Per realizzare le unghie a forma di rossetto non serve altro che una lima. È indispensabile però partire da unghie molto lunghe. Realizzarle in realtà è molto semplice, basta infatti limarle diagonalmente, creando così una forma obliqua, che potrà essere più o meno appuntita.

Se si parte da un’unghia molto corta, si può sempre ricorrere alla ricostruzione tramite gel o acrilico, molto in voga ultimamente. Attenzione però: se non si è abituate ad avere unghie lunghe, inizialmente potranno sembrare molto scomode anche nelle azioni quotidiane più semplici.

Per evitare che si spezzino basta prestare un po’ di attenzione.

Essendo una manicure molto versatile è possibile utilizzare qualsiasi colore: c’è chi opta, ad esempio, per unghie monocolore e classiche, scegliendo sfumature di rosa che fanno risaltare l’abbronzatura.

Unghie a forma di rossetto

Le più audaci possono anche optare per fantasie più strong e che sicuramente si faranno notare, aggiungendo gioielli e brillantini.

unghie a forma di rossetto

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Deborah Togni: curiosità sulla fiamma di Jeremias Rodriguez

Tie dye: la tendenza moda più cool dell’estate 2020

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.