Una famiglia vincente – King Richard: tutto sul film tratto da una storia vera

"Una famiglia vincente – King Richard", con protagonista Will Smith, è il film racconta la storia vera di Venus e Serena Williams e dei loro genitori.

“Una famiglia vincente – King Richard” è un film del 2022 diretto da Reinaldo Marcus Green con protagonista Will Smith. La pellicola racconta una storia vera, mescolando il genere drammatico a quello sportivo. Ecco di cosa parla la trama, chi fa parte del cast e alcune curiosità attorno al film.

Una famiglia vincente – King Richard, la trama

Come abbiamo anticipato, “Una famiglia vincente – King Richard” racconta una storia vera, quella di Richard Williams, il padre di Venus e Serena Williams le due famosissime atlete star indiscusse del tennis.

Richard Williams sa quello che vuole, per se stesso e per la sua famiglia. Con gli occhi da padre affettuoso ma fermo, vede nelle sue figlie tutte quelle potenzialità che, se ben incanalate, potranno portarle entrambe lontano dal malfamato quartiere di Los Angeles in cui vivono.

Ecco allora che, anche con l’aiuto della moglie Oracene, si impegna a realizzare il loro futuro, utilizzando talvolta anche metodi considerati non proprio convenzionali.

Una famiglia vincente – King Richard trama

Il cast

Ad interpretare Richard Williams è un attore che non ha bisogno di presentazioni, Will Smith.

Aunjanue Ellis è invece Oracene “Brandi” Williams, che oltre ad essere la madre di Venus e Serena, è anche la loro allenatrice. Saniyaa Sidney veste invece i panni di Venus, mentre Demi Singleton veste quelli di Serena.

Tony Goldwyn e Jon Bernthal sono invece i due allenatori Paul Cohen e Pick Macci. Nel cast anche Andy Bean, Kevin Dunn e Craig Tate.

Una famiglia vincente – King Richard trama

Curiosità

Oracene sposa in seconde nozze Richard Williams, la donna ha già tre figlie avute dal primo marito di cui è rimasta vedova. Dal matrimonio con Williams nascono appunto Venus e Serena, che oggi conosciamo per essere star indiscusse del tennis.

Dalla California la famiglia si è trasferita in Florida per poter allenare le proprie figlie gratuitamente, cogliendo al volo un’offerta dell’allenatore Rick Macci. Nel 2002 Richard Williams ed Oracene divorziano ufficialmente ma continuano a lavorare insieme per le figlie.

A proposito di Venus e Serena Williams, le due campionesse sono state intervistate proprio in occasione dell’uscita del film che racconta la storia della loro famiglia. Stando alle parole della “Venere Nera del tennis”, così viene chiamata Venus, sul set sono stati in grado di creare l’atmosfera di famiglia vissuta nella realtà.

Anche Will Smith, che non è solo uno degli attori del cast ma è anche il produttore del film, è stato intervistato in proposito e ha raccontato di aver accettato il ruolo del protagonista praticamente subito, memore della celebre intervista di papà Williams che inveisce contro i giornalisti per difendere le proprie figlie.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Amici di Maria de FilippiAmici 22: tutto sulla nuova edizione del talent show

    Il 18 settembre riparte Amici di Maria de Filippi; non vedremo più Anna Pettinelli e Veronica Peparini, sostituite da Arisa ed Emanuel Lo

  • Francesca NeriFrancesca Neri, chi è l’attrice e produttrice moglie di Claudio Amendola

    Francesca Neri, nota attrice e produttrice cinematografica, è stata legata sentimentalmente a Claudio Amendola per 25 anni: l’amore, però, pare essere finito

  • Joker 2Joker 2 – Folie à deux: quando esce e che cosa sappiamo?

    In arrivo nel 2024 il sequel di Joker. Protagonista ancora Joaquin Phoenix accompagnato da una star internazionale: Lady Gaga

  • Viola come il mareViola come il mare: trama, cast e data di uscita della fiction

    Viola come il mare: tutte le notizie che abbiamo sulla fiction con Francesca Chillemi e Can Yaman

Contents.media