Come passare un perfetto Natale con la vostra famiglia

Come passare un perfetto e sereno Natale assieme alle vostre famiglie? Ecco il “kit di sopravvivenza”. E buon Natale a tutti voi!

Il segreto per far sì che vada tutto bene durante il vostro Natale è l’anticipazione e l’atteggiamento positivo. Consulta i nostri suggerimenti per passare un perfetto Natale in famiglia.

Prima del giorno X

Dobbiamo organizzare tutto nei minimi dettagli qualche settimana prima. comprare un biglietto prima e scriverlo, calcolare l’ora d’arrivo. Oppure, prendere un buon dessert per tutti i gusti, comprare i regali e impacchettarli tutti, eccetera.

Dobbiamo, inoltre, prepararsi psicologicamente anche a quei discorsi che non avremo voglia di sentire. Mia madre parlerà del mio aspetto e mia cognata mi chiederà se avrò guadagnato abbastanza. Abbiamo deciso di rilassarci, dobbiamo quindi allenarci a sorridere nonostante tutto.

Dobbiamo, inoltre, scegliere scarpe e vestiti che ci facciano sentire bene. Facciamoci fare un bel massaggio, una piccola vacanza rilassante e cerchiamo di sentirsi belle. Siamo pronte!
Il Giorno X

-Dire che la musica addomestica tutti. Prendere una raccolta di canti natalizi e fate in modo che lo spirito del Natale invada l’atmosfera.
-Offrire il mio aiuto per l’addobbamento della casa, per dimostrare la mia buona volontà e creare rapidamente una complicità.

-Fare in modo che i bambini possano partecipare in cucina. Fate fare loro biscotti a forma di stella, ad esempio…. È facile e divertente, e insegna loro che il Natale non è solo una pioggia di regali, ma un momento di scambio in famiglia e di condivisione di valori.
-Proporre attività comuni come decorare l’albero tutti insieme, organizzare un gioco di società, vedere un film. E’ n buon modo di rafforzare i legami.

E ancora…

-Aiutare a preparare una bella tavola di Natale con candelabri, bicchieri in cristallo e rami di agrifoglio. Fate fare dei disegna ai vostri bambini: potrete usarli come segnaposto con il nome di ciascuno di essi e fateli mettere nei piatti.
-Dopo la cena della vigilia di Natale, invitare tutti a mettersi vicino all’albero di Natale, mantenendo la tradizione di Babbo Natale. Aspettate, ad esempio, che i vostri bambini vadano a dormire per riempire la casa di clementine e caramelle e lasciare nascosti i loro regali, che troveranno la mattina successiva sotto l’albero.
-Se ricevete un dono che non vi piace (ad esempio, un SAPONE, palline per il bagno e la crema corpo di lavanda), dategli poca importana e ricordate a voi stesse che la cosa più importate del Natale è passarlo con la gente che vvi piace. Dissimulate la delusione: cercate di fare finta di niente e ringraziate calorosamente lo stesso chi vi ha fatto quel dono…

Il giorno successivo

Dopo i bagordi natalizi è necessaria una giornata detox: via libera, dunque, alle zuppe di verdure e al thé a volontà. Abbiamo necessità e bisogno di depurarci dopo i grandi pasti della Vigilia di Natale o del 25 stesso, o della giornata di Santo Stefano. Cerchiamo, quindi, di ripulire tutto il nostro organismo dagli eccessi calorici delle feste, anche in vista del Cenone di Capodanno che, ormai, è davvero alle porte.

I nostri suggerimenti

Se siete appassionati del Natale e volete addobbare la vostra casa in completo stile natalizio, non potete perdervi il set coordinato con copri-piumino e federe in una fantasia natalizia. Disponibile per letto matrimoniale, il set raffigura i regali di Babbo Natale in modo divertente e donerà vivacità alla vostra camera da letto grazie ai colori accesi e al materiale di buona qualità.

Per illuminare la facciata della casa, invece, di seguito è disponibile la tenda luminosa composta da lampadine a basso consumo e con diverse modalità da selezionare. Ideale per un effetto natalizio sul vostro balcone, la tenda con luci a led è dotata di lampadine molto luminose ed è facile da installare.

Per portare il Natale anche in sala da pranzo, i copri sedie a forma di cappello di babbo natale sono ciò di cui avete bisogno. Realizzati in feltro, i cappelli sono ideali per tutti i tipi di sedie e si adattano facilmente contribuendo a creare un’atmosfera natalizia.

I seguenti portaposate sono perfetti per abbellire la tavola in modo originale grazie alla forma da pupazzo di neve. Realizzati in velluto, i portaposate sono composti da tasche laterali e garantiscono un effetto natalizio.

Scritto da Selena Papi
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

080 Barcelona Fashion: Yerse, Miquel Suay e Giustizia Ruano

Look della settimana: il boho style di Collage Vintage

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.