Uman Take Control, impressioni prima puntata

– Mi ha ricordato uno sconclusionato Grande Gioco dell’Oca o un Giochi Senza Frontiere brutto. Il concetto-base, ripetuto fino allo sfinimento, Š che i concorrenti devono essere riumanizzati dopo l’esperienza nei reality attraverso diverse penitenze. Per farlo, ovviamente, li rimettono in televisione.

Molto sensato.

– Cast composto da raccomandati, morti di fama e onnipresenti papigirl. In particolare, lo spazio riservato ad Elena Morali – chiamata continuamente in causa – Š mortificante. Decisamente interessante (e rivelatorio) il fatto che i concorrenti Rai (Veridiana, Zequila) siano stati subito scartati: i primi otto concorrenti sono tutti in orbita Mediaset. Quando si dice il caso.

Pressapochismi vari ed imbarazzanti momenti di confusione: inquadrature storte o traballanti, schermate che appaiono senza motivo, gente che parla quando non Š inquadrata, voci fuori campo.

– “Quanto sei bella, come sei bravo, quanto mi fai ridere“: solita fintissima autoreferenzialit… da due lire che ormai, scusate, ha rotto le scatole.

– Presentatori inadatti e a disagio. Rossella Brescia si piace un casino, finendo con l’ottenere l’effetto opposto a quello voluto: si crede simpaticissima, ma risulta fastidiosa. Sapesse almeno l’inglese: Angry Uman con lei diventa Angrid Diuman, wrestler diviene “rruettleh“. Il Mago Forrest non mi fa ridere, non posso farci niente.

Azzecca una battuta su venti ed Š triste sentirlo blaterare mentre il pubblico rimane interdetto: preoccupante quando, nel bel mezzo d’un discorso, s’Š incartato ed ha lasciato cadere la frase a met….

– Ottomila televoti aperti per le cose pi— inutili, come se la gente stesse l tutta la sera a spender soldi per far imbrattare di vernice la faccia di Veronica Ciardi.

– Pessimi gli opinionisti, inutili e prevedibili.

In sintesi: l’idea in s‚ non Š neanche malvagia, ma Š – ahimŠ – declinata in salsa italiana. Con un cast diverso, tempi pi— rapidi, conduttori differenti (e meno insopportabili) e senza opinionisti potrebbe essere uno show divertente.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Bin Laden è morto. Al Quaeda sta benissimo…

Obama, Abbottabad e la foto di Bin Laden morto

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media