TvBlog Awards, altro che Telegatti: diciamolo…

Ecco, adesso scrivendo questo post sui Tv Blog Awards 2009 penserete subito alla marchetta. E il problema è che i presupposti ci sono tutti. Però, come si dice solitamente, non tutto è come sembra. Detto in parole povere i Tv Blog Awards sono ormai una realtà che interessa giornali e addetti ai lavori, e per una semplice ragione: sono gli unici realmente indicativi dei gusti del pubblico (e ormai si basano su un campione che ne legittima l'esistenza e il "peso").

I Telegatti, invece, sono un giochetto televisivo.

Vabbè, bando alle ciance. Qui potete votare per tutte le categorie. Andate a votare, fate il vostro dovere. Ma perchè parlavo di marchetta? Perchè quest'anno, grazie all'invito di TvBlog, con molto piacere, farò parte della Blog-Academy. Quindi ne sto parlando solo per questa ragione? No. Voi non ci crederete ma avevo comunque un post in programma. Mi ero ripromesso di scriverlo dopo aver visto un trafiletto su un quotidiano.

Non ci credete? Vabbè, chi mi legge da tempo sa che non sono solito dire balle ai lettori. Per gli altri invece mi porto avanti io: sono un marchettaro senza dignità.

Qui sotto ciò che scrive Malaparte a riguardo. Da parte mia posso solo dire che sarà una grande responsabilità – e una gioia – poter dire la mia su quel mondo televisivo e su quei personaggi "non mainstream".

Proseguono a gonfie vele, i TvBlog Awards 2009, le preferenze sono migliaia e migliaia.

Ed è con un certo piacere che annuncio la composizione della Blog Academy dei TvBlog Awards 2009:

Antonio Genna di Antonio Genna.net
Dave del notissimo Daveblog
Davide Maggio di Davide Maggio.it
Diego Odello di CineTivù
Elena Redaelli di tvboomerang.blogosfere.it
Fabio Traversa di realityshow.blogosfere.it
Fulvia Leopardi di Televisionando
Gianluca Neri di Macchianera
Matteo Failla di teledicoio.blogosfere.it
Selvaggia Lucarelli, il cui blog è stranoto.

La Blog Academy assegnerà tre premi speciali, al Programma e al Personaggio Maschile e Femminile che si sono messi in evidenza in tutto quello che può essere considerato “non mainstream”. La tv di nicchia, se volete, o anche solo quella meno conosciuta per ragioni imponderabili. Inoltre, la blog academy avrà la possibilità di attribuire le menzioni che vorrà.

Siamo piuttosto fieri per il fatto di aver riunito nomi così tanto diversi: abbiamo voluto contattare i blogger più noti che parlano di televisione. Fra di essi noterete anche concorrenti o blogger con cui abbiamo avuto qualche scambio di cortesie nel corso degli anni. Ci fa piacere risanare così tutti i dissapori e dare vita a un premio che proviene dai blog quanto più ecumenico possibile.

Hanno accettato tutti con entusiasmo. Lo stesso col quale sono stati accolti, globalmente, questi TvBlog Awards 2009.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
Contents.media