Tutorial nail art con ghiaccio

Per chi ama cambiare sempre lo stile delle proprie unghie e vuole stupire gli amici in una serata speciale, oppure a chi sta pensando a quale possa essere il make up migliore per il prossimo carnevale, ecco un’idea divertente e facile da realizzare per la nail art, ovvero, l’effetto ghiaccio.

Infatti, è possibile creare sulle proprie unghie un effetto di neve cristallizzata molto efficace usando un elemento che tutti hanno in casa, ovvero, un po’ di sale grosso. Questo tipo di nail art si può effettuare sia direttamente sulle mani, che sulle unghie finte, che si applicano poi in un secondo momento.

Oltre al sale, servono la base per la manicure, uno smalto di colore chiaro, meglio se bianco, e il top coat, o uno smalto trasparente. Inoltre ci sarà bisogno di un pennellino a ventaglio.

Prima si stende la base, poi sopra lo smalto, almeno due mani. Prima che asciughi, si deve spolverare il sale con il pennellino, premendo un po’, e facendo cadere quello in eccesso. Poi si passa il top coat, e l’effetto è assicurato!

Scritto da Cristina Marziali

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com