Trucco waterproof: i prodotti migliori per l'estate 2017

Il trucco waterproof è l’ideale per vivere a pieno la vostra estate, senza preoccuparvi di apparire dei mascheroni a causa del sudore o dell’umidità.

Il make-up waterfproof è perfetto per essere impeccabili al mare come in città. Non pensate a questi cosmetici come a prodotti dalle texture pesanti. Sono adatti ad ogni donna, sia che preferiate un look acqua e sapone, sia che non vogliate passare inosservate.

Trucco waterproof: rossetto
Strumento di seduzione per eccellenza, le labbra devono essere idratate anche d’estate. Alcuni prodotti a lunga tenuta, tuttavia, tendono a seccarle. Ecco perché Vice Liquid Lipstick di Urban Decay è tra i primi suggerimenti. La formula waterproof garantisce una lunga tenuta senza seccare. È disponibile in 30 tonalità e 2 finish, mat o metallizzato. Anche Made to Last Lip Tint di Pupa garantisce effetto tattoo. È una tinta d’ispirazione coreana “fresca come l’acqua”, tanto che è leggera.

È disponibile in 8 tonalità arricchite da agenti idratanti.

Ecco altri due prodotti impeccabili. Infaillible Mat Mix di L’Oréal è un innovativo rossetto in polvere. L’applicatore in spugna permette di sfumare e mixare i colori, riproporzionando i volumi delle labbra. Non sbava e non secca, per un effetto mat longlasting.

Nyx Cosmetics Full Throttle Lipstick è il sogno di chi ama i colori intensi. Ha una punta sagomata per un’applicazione ad alta definizione, rimpolpa le labbra con un finish opaco in 7 varianti ed è completamente waterproof.

Se invece siete più interessate ad un effetto naturale, provate Pro LongWear Last lips di Mac e Beach Tint di Becca. Il Lip Creme di Mac ha una texture cremosa che si applica in due passaggi. Il suo colore resta naturale, senza sfaldarsi, e aiuta le labbra a restare idratate. Le nuance nude sono perfette per un look naturale e luminoso, ma potete scegliere tra 15 tonalità. Il Beach Tint di Becca, invece, è una crema colorata 2 in 1, da applicare sulle labbra e sulle guance, per donare un incarnato naturale e luminoso.

Non secca, non si trasferisce perché è oil-free e, naturalmente, resiste all’acqua.
I mascara
Il mascara dà quel tocco d’intensità allo sguardo che anche d’estate è un prezioso alleato. Basta sceglierlo bene. Fairydrops Scandal Queen Waterproof Mascara è resistente all’acqua e idratante, grazie alla sua formula con squalano, olio di semi di jojoba, pantenolo, collagene e acido ialuronico. Allunga e infoltisce. Unico neo: si acquista online! Anche Better Than Sex Waterproof Mascara di Too Faced rende le ciglia più spesse, più lunghe e incurvate, volumizzandole al massimo per un effetto sensazionale e resistente.

Occhi delicati? Provate Wash-Off Waterproof Mascara di Avon. La sua formula senza profumi o solventi è resistente, ma anche facile da rimuovere.

Naturale e volumizzante è anche Defence Color Effetto 3D di Bionike. Si tratta di un mascara privo di conservanti, profumi, nichel, cromo e cobalto che però assicura curvatura, definizione e tenuta. Entrambi adatti a chi indossa lenti a contatto.
Gli eyeliner
L’eyeliner è perfetto per un trucco sofisticato, ma ci vuole un po’ di allenamento per stenderlo con precisione. Fortunatamente le alternative non mancano.

Anastasia Beverly Hills Waterproof Crème Colour Nerissimo è un gel resistente, ma da stendere con un pennellino. Ha una texture molto morbida e piacevole. Se avete una buona mano, il risultato non vi deluderà.

Kat Von D è un eyeliner in penna molto amato, perché regala un effetto tattoo waterproof, grazie al suo pennellino sintetico abbastanza flessibile. Ovviamente è long lasting. In alternativa un buon compromesso qualità/prezzo l’Eyeliner waterproof di Pupa, della linea Vamp.

E per rimuovere il trucco waterproof, non vi preoccupate, basterà uno struccante bifasico o un’acqua micellare.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Look e tendenze estate 2017. Scopriamole insieme

Chi è Jack Dorsey: tutto sul fondatore di Twitter

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.