Come fare trucco Minnie con truccabimbi

Volete realizzare un trucco di Minnie e non sapete da dove iniziare? Armatevi di colori, spugna e pennelli e il gioco è fatto.

Minnie, la topolina più amata e imitata da grandi e piccini, ha fatto breccia nei cuori di tutte quelle bambine che per Carnevale o in svariate occasioni voglio vestire i panni di questo personaggio della Disney.

Oltre ad avere un vestito adatto è necessario un trucco altrettanto impeccabile per poter essere Minnie per un giorno ed ecco qui di seguito l’occorrente e una spiegazione su come realizzarlo.

Occorrente:

Colori lavabili e delicati adatti al viso (bianco, nero, rosa);

Spugna ovale;

Pennelli di due dimensioni (dalla punta larga e dalla punta più fina);

Matita per labbra di colore rosso.

Come potete notare dall’occorrente, per realizzare un trucco che ricrei il volto di Minnie bastano alcuni passaggi e giusto un pizzico di manualità.

Procedete preparando la base del trucco, spalmate quindi il colore bianco su tutto il volto della vostra bimba disegnando tre aperture che ricordano la forma di un cuore per delineare i contorni del volto di Minnie: una sulla fronte e le altre due all’altezza degli zigomi. Riempite così l’interno di bianco colorando anche le palpebre, le sopracciglia e le labbra.

Passate ora al colore rosa e con la solita spugna disegnate, con dei movimenti circolari, due cerchi sulle guance per ricostruire il fard della topolina.

Dopo di questo passate alla realizzazione del fiocco sulla fronte in alto a sinistra. Prendete un pennello dalla punta fina, intingetelo nel colore nero e tracciate i contorni di un fiocco che, nel caso in cui non sapreste disegnare potreste trovare con una semplice ricerca per immagini sul web. Riempite il fiocco con il colore rosa e con il pennello dalla punta spessa, disegnate il contorno di tutto il volto di colore nero.

Passiamo così ai dettagli: con un pennello dalla punta fina disegnate le ciglia di Minnie in alto a destra delle sopracciglia (tre linee per entrambe), dipingete la punta del naso di nero creando un cerchio e definite i lati della bocca della topolina tracciando una linea dritta di due o tre centimetri da entrambi gli angoli della bocca e altre due linee perpendicolari a queste della stessa lunghezza (la foto di Minnie vi sarà d’aiuto). Infine con una matita per le labbra di colore rosso colorate le labbra della vostra bimba ed ecco Minnie al vostro cospetto.

Scritto da Cristina Caragnulo
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Tattoo braccio donna piccoli

Posizioni comode per sesso in piedi

Leggi anche
  • capelli rovinatiCapelli rovinati dalla sabbia e dal sole: i rimedi naturali

    L’olio di argan e di cocco, insieme a maschere e impacchi nutrienti sono la giusta soluzione per capelli rovinati dalla sabbia e dal sole in estate.

  • wet look per i capelliCapelli effetto bagnato: come ricreare l’effetto wet

    I capelli effetto bagnato completano un look e sono semplici da ricreare: perfetti per farci sentire come delle celebrity sul red carpet.

  • make-up-gioelloMake up gioiello: tutto sul trend per la primavera-estate 2022

    Il make-up gioello impreziosisce il viso in punti strategici e permette di realizzare un trucco impattante. Vediamo insieme di cosa si tratta.

  • armo-make-upArmomake-up: cos’è e come funziona

    Il make-up può valorizzare una persona se pensato nel rispetto delle regole dell’armocromia. Vediamo quindi cos’è l’Armomake-up

Contents.media