Trucco ideale per la palestra

In palestra si fatica e si suda, ma se non potete fare a meno di truccarvi prima di andare a fare squat e affondi, vi diamo alcuni suggerimenti per il trucco ideale per la palestra.

Prima regola non esagerare perché se sudate e il vostro viso inizia a diventare lucido, o peggio, il trucco…inizia a colare…non farete una bella figura, il vostro intento di essere più carine potrebbe andare del tutto in fumo, inoltre il sudore a contatto con le sostanze del make up potrebbe provocare irritazioni e pruriti.

Comunque sia, un trucco esagerato in un luogo dedicato allo sport sarebbe fuori luogo, quasi quanto presentarsi a un colloquio di lavoro in minigonna e tacchi a spillo.

La prima regola è, quindi, la leggerezza del make up.

Chi ha una carnagione senza segni, che non si arrossa facilmente e un incarnato uniforme, ha già risolto la maggior parte dei suoi problemi, potendo evitare di applicare sul viso sia il fondotinta che la cipria e limitandosi a passare un po’ di lucidalabbra o gloss sulla bocca e un po’ di mascara sulle ciglia.

Se la vostra carnagione è di quelle più problematiche, potreste accontentarvi di applicare una BB crema o una CC cream solo per uniformare un po’ l’incarnato, mineralizzare e idratare al punto giusto. Un velo di blush dal tono non invadente, ad esempio una tinta color pesca, un po’ di burrocacao o gloss sulle labbra e il gioco è praticamente fatto!

Nessun divieto allo smalto sulle unghie per andare in palestra.

Scritto da Maura Lugano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

10 film da vedere a Natale

Come calmare voglia di dolci

Leggi anche
  • simboli contro violenza donneDalle scarpe rosse alla panchina: tutti i simboli contro la violenza sulle donne

    Dalle scarpe rosse alle panchine che colorano le piazze: ecco quali sono tutti i simboli più conosciuti contro la violenza sulle donne.

  • cosa significa demigirlCosa significa Demigirl e perché è importante saperlo

    Cosa significa essere Demigirl: la definizione e l’importanza di saper distinguere l’identità di genere dall’orientamento sessuale di una persona.

  • Giampiero Galeazzi malattiaGiampiero Galeazzi malato da tempo: “Non ho il Parkinson, ma il diabete”

    “Non ho il Parkinson, ho problemi di diabete. La salute va su e giù, come sulle montagne russe”, aveva detto nel 2019 in una delle sue ultime apparizioni.

  • venezia top ginnastica ragazze 2Venezia, top di ginnastica vietato alle ragazze: “Distraggono i maschi”

    A Venezia ha fatto molto discutere la decisione di un’insegnante che ha vietato alle ragazze di indossare il top sportivo durante l’ora di ginnastica.

Contents.media