Trucco cerimonia: tendenze 2018 e consigli

Come dovrebbe essere il trucco se siamo in procinto di partecipare ad una cerimonia? Vediamo alcuni consigli, nonché le tendenze per tutto il 2018.

Esistono alcuni piccoli trucchi ed accorgimenti per non sfigurare mai in un’occasione importante. Intanto dobbiamo considerare che, specialmente se non siamo più troppo giovani, un make up troppo marcato può risultare brutto da vedersi e, in alcuni casi, anche volgare.

Sempre meglio, quindi, tenersi sul leggero. Dobbiamo, poi, considerare se la cerimonia è di giorno o di sera. Come noto, il giorno vuole un trucco più leggero rispetto alla sera, momento in cui invece possiamo osare di più (sempre senza esagerare).

Il trucco dovrebbe essere il più possibile intonato al nostro vestito che abbiamo scelto per la cerimonia. Se abbiamo un abito giallo, ad esempio, dovremo cercare un colore che sta bene con il giallo, cercando di non usare quindi toni troppo differenti da quelli solari.

Il rosa baby è sempre una buona scelta, poiché è un colore particolarmente neutro, che non crea stacchi di colori particolarmente problematici, anche se non indossate un abito rosa. Sarà sufficiente stendere un fondotinta leggero, un po’ di fard rosa sulle guance, ombretto rosa e rossetto dello stesso colore. Una passata di mascara nero e sarete perfette!

Altri colori che vanno molto sono il corallo, l’argento, l’oro. Dobbiamo, però, stare attenti a ciò che indossiamo.

Se siamo giovani, possiamo adottare anche per un trucco naturale, ma con labbra scure, magari tenendo presente che sarebbe meglio indossare un abito scuro, nel caso.

In Internet potrete trovare anche molti tutorial aggiornati, che vi parleranno anche delle tendenze per il 2018 in fatto di make up. Molto dipende, inoltre, dalla stagione in cui avverrà la cerimonia. In inverno si tende ad utilizzare abiti più scuri, per cui è più semplice abbinarvi il make up. In estate, invece, i colori sono molti e si può rischiare di sbagliare, andando ad abbinare colori di vestito e trucco che non stanno bene tra loro.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieta di aprile: i migliori cibi di stagione

Maschera viso fai da te: tre ricette semplici ed economiche

Leggi anche
  • che cos'è la cheratina e a che cosa serveChe cos’è la cheratina e a cosa serve: tutto quello che devi sapere

    Capelli fragili e crespi? Perché non provare un trattamento alla cheratina, che li fortifica e elimina il crespo.

  • capelli rovinati dalla tintaCapelli rovinati dalla tinta: consigli utili

    I capelli rovinati dalla tinta tornano a splendere ed essere luminosi grazie al miglior prodotto che si trova in commercio con componenti naturali.

  • migliore crema mani e unghieMigliore crema mani e unghie: quali caratteristiche deve avere

    Che caratteristiche deve avere una buona crema mani e quali sono le migliori? Tutti i consigli al riguardo.

  • capelli rovinatiCapelli rovinati dal phon: i migliori rimedi naturali

    I capelli rovinati dal phon si possono trattare con prodotti e rimedi naturali che li idratano donandogli i maggiori nutrienti.

Contents.media